HomeIn EvidenzaSport

MANUELA SPICA È BRONZO AI MONDIALI MILITARI

C’è la firma d’autore di Manuela Spica nella giornata inaugurale dei Mondiali Militari 2026. Sulle pedane di Budapest, l’atleta abruzzese in forza alle Fiamme Gialle ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova individuale di sciabola femminile, regalando all’Italia il primo squillo iridato della competizione.

Un cammino d’alto profilo, iniziato con un girone eliminatorio ai limiti della perfezione che le ha garantito la seconda posizione nel tabellone principale. Nella fase a eliminazione diretta, la sciabolatrice nostrana ha prima travolto agli ottavi di finale la canadese Saciuk con un perentorio 15-1, per poi aggiudicarsi con autorita per 15-8 il derby azzurro nei quarti di finale contro Alessia Di Carlo.

La corsa verso la stoccata d’oro si è interrotta soltanto in semifinale al termine di un assalto tiratissimo contro la polacca Cieslar, capace di spuntarla d’un soffio per 15-13 ma non di scalzare Spica dal terzo gradino del podio.

Per la forte atleta delle Fiamme Gialle non c’è però tempo di rifiatare: dopo l’impresa individuale, Manuela Spica tornerà subito in pedana nella prova a squadre insieme alle compagne di nazionale Alessia Di Carlo e Michela Landi, a caccia di un altro metallo prezioso nella sciabola rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *