PRATOLA PELIGNA PIANGE SERGIO PALOMBIZIO, STORICO IMPRENDITORE DELL’EDILIZIA
Aveva 79 anni ed era presidente onorario della Scuola Edile dell’Aquila, guidata dal 2022 al 2025. Nel 2015 era stato a capo del comitato organizzatore della festa della Madonna della Libera.
PRATOLA PELIGNA – Il mondo imprenditoriale e l’intera comunità pratolana sono in lutto per la scomparsa di Sergio Palombizio, morto all’età di 79 anni dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia.
Imprenditore molto conosciuto e stimato, Palombizio ha rappresentato per decenni un punto di riferimento nel settore dell’edilizia della Valle Peligna.
Aveva legato gran parte della propria vita professionale all’attività imprenditoriale svolta a Sulmona, contribuendo anche alla crescita e alla formazione di generazioni di lavoratori.
Dal 2022 al 2025 aveva ricoperto la carica di presidente della Scuola Edile dell’Aquila, della quale era successivamente diventato presidente onorario.
Un incarico portato avanti con competenza e attenzione verso la sicurezza, la qualificazione professionale e il futuro del comparto.
Il suo impegno aveva coinvolto anche la vita sociale e religiosa di Pratola Peligna. Nel 2015 aveva guidato il comitato organizzatore dei festeggiamenti in onore della Madonna della Libera, appuntamento particolarmente caro alla comunità pratolana.
La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione a Pratola Peligna e nell’intera Valle Peligna, dove Palombizio era conosciuto non soltanto per la sua attività professionale, ma anche per il forte legame con il territorio e con la sua comunità.



Sergio, indimenticabile Amico.
Non ci sono addii per noi, ovunque Tu sia sarai sempre nei nostri cuori….R.i.p.
Ennio Calogero
Ciao Sergio,
Amico di lungo corso,
persona buona,sincera,onesta.
Andrai ora ad edificare opere meravigliose nel Regno dei Cieli.
R.I.P.
BION VIAGGIO AMIC0 MIO . SEI STATO UN GRANDE E TI RICORDERÒ SEMPRE.
R. I. P.
CALOGERO