LO CHEF DAVIDE NANNI SCEGLIE I VINI CITRA PER IL SUO MATRIMONIO
Lo chef abruzzese, volto di Rai 1 e Food Network, ha brindato alle nozze con Giulia affidandosi a cinque etichette della cantina ortonese. Il presidente Spella: «Una scelta che testimonia il legame autentico con il territorio».
ORTONA – Per il giorno più importante della sua vita, Davide Nanni ha scelto di portare l’Abruzzo anche nel calice. Lo chef wild, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni televisive e per la sua cucina immersa nella natura, ha celebrato nei giorni scorsi il matrimonio con Giulia in Puglia, affidando ai vini Citra il compito di accompagnare ogni momento del banchetto nuziale.
Una scelta non casuale, come ha spiegato lo stesso Nanni sui social: «Volevamo che ogni momento avesse il vino giusto». Per questo il percorso gastronomico delle nozze è stato abbinato a cinque etichette della cantina ortonese: Trabocco Abruzzo Doc Pecorino Spumante, Ferzo Pecorino, Ferzo Cerasuolo, Caroso Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva e, per il brindisi finale con la torta, il Fenaroli Metodo Classico.


«Nel bicchiere ho voluto portare un po’ di casa», ha scritto lo chef, che dal 2025 è testimonial ufficiale di Citra Vini, protagonista di una campagna di comunicazione che ha coinvolto web, stampa e cinema.
Nanni è diventato uno dei volti più apprezzati della cucina italiana grazie alla sua originale proposta gastronomica nei boschi e alle apparizioni televisive in “È sempre mezzogiorno!”, il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Attualmente è protagonista su Food Network di “D’amore e d’Abruzzo”, insieme all’imprenditore e comunicatore abruzzese Paride Vitale, che ha ricoperto anche il ruolo di testimone di nozze.
Grande soddisfazione è stata espressa da Sandro Spella, presidente di Citra Vini. «Sapere che Davide Nanni ha scelto i nostri vini per il suo matrimonio ci ha fatto enormemente piacere. È la dimostrazione di un legame che va oltre il rapporto professionale e che nasce dalla convinzione della qualità dei prodotti abruzzesi. A Davide e Giulia rivolgiamo i nostri più sentiti auguri per una lunga vita insieme».
Un brindisi all’amore nel segno dell’Abruzzo, con i vini del territorio protagonisti di una giornata destinata a restare tra i ricordi più belli dello chef.


