Cronaca L'AquilaCulturaHomeIn-Evidenza L'Aquila

EVENTO AL CENTRO SOCIALE DI CESE DI PRETURO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FABIO ESQUILINO “L’AQUILA CITTA’ IN UN GIARDINO BOTANICO”

CESE DI PRETURO – Come rendere la città più verde e vivibile. Se ne parlerà giovedi 10 settembre alle ore 18 presso la sede del Centro sociale anziani a Cese di Preturo in occasione della presentazione del libro “L’Aquila, la città in un giardino botanico” di Fabio Esquilino.

​Un’analisi approfondita del patrimonio arboreo della città di L’Aquila e di Preturo e dintorni, mettendo in evidenza la grande importanza della salvaguardia degli alberi, indispensabili per una migliore qualità della vita. ​L’incontro sarà l’occasione per avviare una riflessione sulla gestione e sulla tutela del patrimonio arboreo di L’Aquila, di Preturo e delle aree limitrofe.

La salvaguardia degli alberi rappresenta un elemento centrale per il miglioramento della qualità della vita e per la definizione di strategie concrete di riqualificazione ambientale in aree abitative, industriali e ricreative attraverso nuove piantumazioni. ​L’evento vedrà l’autore dialogare con il giornalista e scrittore Fulgo Graziosi, il dibattito sarà moderato da Valentina Di Nardo, mentre i saluti saranno affidati ad Antonio Nardantonio, Presidente del Dominio Collettivo e a Nello Alfonsetti Presidente del Centro sociale anziani.
​L’ingresso è libero e aperto a tutti.

*ADUC (Amministrazione degli Usi Civici) di Preturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *