GIOVANNI CAVALLARI: E’ REALTA’ LA GRATUITA’ DEI MEZZI DI TRASPORTO PER VIGILI DEL FUOCO E FORZE ARMATE IN SERVIZIO PER LA COLLETTIVITA’
TERAMO – “Finalmente attuata una proposta che avevamo presentato e fatto approvare allāunanimitĆ . Grazie allāassessore DāAnnuntiis per aver dato seguito al nostro impegnoĀ» Ā«Una proposta concreta, approvata allāunanimitĆ , che oggi diventa realtĆ . Ć questa la soddisfazione più grande: aver trasformato unāesigenza che avevamo portato allāattenzione della Regione in un provvedimento concretoĀ». Ć quanto dichiara il consigliere regionale Giovanni Cavallari (Abruzzo Insieme) commentando lāapprovazione da parte della Giunta regionale della delibera che consente al personale dei Vigili del Fuoco e delle Forze Armate, nello svolgimento del servizio, di usufruire della libera circolazione sui treni regionali abruzzesi secondo le modalitĆ previste dallāaccordo. Ā«La nostra risoluzione ā ricorda Cavallari ā nasceva da una considerazione molto semplice: chi ogni giorno, in ogni stagione e in ogni condizione, ĆØ chiamato a garantire soccorso, sicurezza e tutela della collettivitĆ merita un riconoscimento concreto anche da parte delle istituzioniĀ». Ā«Parliamo di donne e uomini che sono presenti quando cāĆØ unāemergenza, quando un territorio ha bisogno di essere presidiato, quando occorre intervenire rapidamente per mettere in sicurezza persone e comunitĆ . Il loro ĆØ un lavoro che non conosce stagioni, festivitĆ o condizioni meteorologiche, e che troppo spesso viene dato per scontatoĀ».
Per Cavallari, il prov
vedimento rappresenta quindi Ā«molto più di una semplice misura legata alla mobilitĆ Ā». Ā«La presenza di personale in divisa sui treni regionali ā sottolinea ā rappresenta innanzitutto un riconoscimento verso chi svolge un servizio essenziale per tutti noi e, allo stesso tempo, un elemento concreto di sicurezza per i viaggiatori e per il personale ferroviarioĀ». Il consigliere regionale rivolge quindi un ringraziamento allāassessore ai Trasporti. Ā«Ringrazio lāassessore Umberto DāAnnuntiis per aver dato seguito alla nostra proposta e per aver portato a compimento il percorso amministrativo. Quando una buona idea viene raccolta dalle istituzioni e si traduce in un atto concreto, ĆØ la comunitĆ a beneficiarneĀ». Cavallari rivendica però con chiarezza il percorso che ha portato al risultato. Ā«Credo sia importante ricordare come nasce questo provvedimento: da una proposta di Abruzzo Insieme, da una mia risoluzione presentata in II Commissione e approvata allāunanimitĆ . Oggi quella proposta ĆØ diventata una decisione della Giunta regionale. Ć la dimostrazione che anche dai banchi dellāopposizione si possono avanzare proposte utili, trovare una condivisione ampia e ottenere risultati concretiĀ». «à questo il modo in cui intendiamo fare politica ā conclude Cavallari ā ascoltare le esigenze, proporre soluzioni e lavorare perchĆ© le idee diventino fatti. Oggi il nostro obiettivo ĆØ stato raggiunto e, soprattutto, ĆØ stato dato un segnale di attenzione a donne e uomini che ogni giorno sono al servizio dellāAbruzzoĀ». Meno annunci, più risultati concreti. Per chi lavora ogni giorno per la sicurezza e per tutta la comunitĆ abruzzese.


