HomeIn-Evidenza L'AquilaSport-L'Aquila

L’AQUILA CALCIO. MISTER ANDREUCCI: A GIULIANOVA SARA’ UN BEL TEST PER SONDARE LE NOSTRE AMBIZIONI

di Emanuele ColangeliĀ 

L’AQUILA – MisterĀ  Andreucci: Ā«A Giulianova sarĆ  un bel test. Mi aspetto qualcosa in più da ognunoĀ».
Vigilia di Coppa Italia per L’Aquila 1927, attesa domani, domenica 30 agosto, dal primo turno della competizione sul campo del Giulianova. Fischio d’inizio alle ore 18 allo stadio ā€œRubens Fadiniā€. Una sfida che il tecnico rossoblù Antonio Andreucci presenta come un banco di prova importante per una squadra profondamente rinnovata.

«Quello di domani è un test interessante. Siamo praticamente al completo, a parte Gori, che deve scontare un turno di squalifica, e Ahmetaj, infortunato. Però per il resto, i ragazzi stanno bene».

L’Aquila arriva all’appuntamento con fiducia, ma anche con la consapevolezza di affrontare un avversario di spessore.

Ā«A Giulianova ci arriviamo con fiducia, ben sapendo che affronteremo un’ottima squadra. SarĆ  un bel test per noi, per cui sarĆ  un piacere metterci alla prova contro una squadra molto esperta e di buona qualitĆ  tecnicaĀ».

Per Andreucci, però, oltre agli aspetti tattici e tecnici, sarĆ  fondamentale l’atteggiamento della squadra.

«Sarà importante affrontare le gare con il giusto spirito, con la giusta mentalità e un senso di unità che ci dovrà accompagnare per tutta la stagione».

Un concetto particolarmente importante per un gruppo che sta ancora cercando i propri equilibri: «Siamo una squadra nuova e queste prime partite, in particolare questa di Coppa Italia, serviranno proprio per conoscerci ancora meglio».

La sfida del Fadini rappresenterĆ  quindi un’occasione per verificare sul campo il lavoro svolto durante la preparazione.

«Oltre a vedere in campo dal punto di vista tecnico e tattico quello che abbiamo provato, mi aspetto che ognuno ci metta quel qualcosa in più».

Parole che fotografano perfettamente lo spirito con cui L’Aquila si prepara ad affrontare il primo appuntamento ufficiale della stagione. Al Fadini, contro un Giulianova esperto e qualitativo, i rossoblù sono chiamati a dare le prime risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *