URTA MOTO PARCHEGGIATA CHE FINISCE A TERRA DANNEGGIATA: IL PROPRIETARIO SI RIVOLGE AI CARABINIERI
Il mezzo era parcheggiato nei pressi di viale Roosevelt. Il proprietario ha segnalato l’accaduto ai carabinieri, che acquisiranno le immagini della videosorveglianza. L’episodio riaccende le polemiche su sosta selvaggia e traffico nel cuore di Sulmona.
SULMONA, 22 agosto – Una moto a terra, il proprietario che la ritrova danneggiata e dell’automobilista nessuna traccia. È quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì in piazza Carlo Tresca, nel pieno centro storico di Sulmona, dove un’auto avrebbe urtato il mezzo durante una manovra per poi allontanarsi senza lasciare riferimenti.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto non avrebbe calcolato correttamente le distanze mentre stava effettuando una manovra nei pressi di viale Roosevelt, finendo così per colpire una delle moto parcheggiate nella zona e facendola cadere a terra.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato il proprietario del motociclo, che ha quindi segnalato il caso ai carabinieri della compagnia di Sulmona. I militari sono intervenuti sul posto per gli accertamenti di rito e ora acquisiranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area per tentare di risalire all’identità dell’automobilista.
Il motociclista, dopo aver constatato i danni riportati dal mezzo, è pronto a formalizzare la denuncia.
L’episodio, tuttavia, ha riportato al centro dell’attenzione un problema che da tempo viene segnalato dai residenti della zona: quello della sosta selvaggia e della presenza continua di auto e moto in piazza Tresca.
Una situazione già finita sotto i riflettori anche per le segnalazioni relative alle corse clandestine e agli eccessi di velocità, tanto da essere oggetto di un esposto presentato alla Procura della Repubblica di Sulmona.
Gli abitanti lamentano inoltre l’abitudine di alcuni motociclisti di occupare gli stalli destinati alle automobili, contribuendo a rendere ancora più caotica la gestione della sosta.
Da qui la richiesta di maggiori controlli da parte della polizia locale, con l’obiettivo di alleggerire una piazza che, soprattutto nelle ore serali e notturne, viene descritta dai residenti come sempre più soffocata dal traffico e dalle soste irregolari.
l’immagine di copertina che ricostruisce la scena è stata realizzata con A.I.



CHI CONTROLLA?? NON C’E’ PIU’ UN VIGILE A PIEDI CHE GIRI PER IL CORSO O PER I VICOLI DEL CENTRO STORICO; COME LA SERA DOPO LE 21 NON C’E’ UNA PATTUGLIA DEI VIGILI NEMMENO A PAGARLA, QUANDO D’ESTATE ALMENO FINO ALLE 24 DOVREBBERO ESSERE OPERATIVI…..QUINDI DI COSA VOGLIAMO PARLARE??? SINDACOOO SVEGLIAAAA….A LAVOROOOO
È successo alle 4.53 la Mattina, le telecamere hanno acquisito le immagini della Nissan Kaskaj grigia.