CulturaHomeSenza categoria

PASSEGGIATE ANARCHICHE, A CAPESTRANO PRESENTAZIONE DEL VOLUME SU TRESCA, D’ANDREA E POSTIGLIONE

Il Centro Studi e Ricerche “Carlo Tresca” annuncia la presentazione del libro “Passeggiate anarchiche” di Valentina D’Addazio (Ianieri Edizioni) che si terrĆ  domani, giovedƬ 6 agosto, alle ore 18, presso il Castello di Capestrano. L’iniziativa si svolge nell’ambito del festival Strade e Percorsi d’Abruzzo promosso dal Centro per la Filosofia Italiana – sezione di Calascio, e giunto alla quarta edizione.

Passeggiate anarchiche ĆØ un saggio storico e guida letteraria, inserito nella collana “Comete. Scie d’Abruzzo” diretta da Peppe Millanta, per i tipi dell’editore Ianieri.
Il libro rappresenta un viaggio documentato tra storia, memoria e territorio, proponendosi come una guida ideale per riscoprire i luoghi legati a tre figure chiave del movimento anarchico abruzzese, i sulmonesi Virgilia D’Andrea e Carlo Tresca ed Umberto Postiglione, di Raiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *