HomeSport

NAPOLI IN ARRIVO IN ALTO SANGRO: ECCO IL PROGRAMMA DEL RITIRO

Manca ormai pochissimo al via del settimo ritiro estivo della SSC Napoli in Alto Sangro e, grazie a indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, siamo in grado di svelare in anteprima esclusiva il programma completo che la squadra azzurra svolgerĆ  allo stadio Teofilo Patini (fermo restando che la bozza, non ancora ufficializzata dal club, potrebbe subire lievi modifiche). Il raduno prenderĆ  il via giovedƬ 30 luglio con la partenza della truppa partenopea da Castel Volturno intorno alle ore 10.30 in direzione Castel di Sangro, per poi raggiungere il quartier generale nell’hotel di Rivisondoli.

Il lavoro sul campo entrerĆ  subito nel vivo venerdƬ 31 luglio con una doppia seduta programmata alle 10 e alle 17.30, a cui seguirĆ  sabato 1° agosto l’allenamento mattutino e un pomeriggio di riposo. Domenica 2 agosto i ruoli si invertiranno, con la mattina libera e l’allenamento fissato alle 17.30. Nelle giornate di lunedƬ 3 e martedƬ 4 agosto gli azzurri svolgeranno la seduta delle ore 10 aperta ai tifosi, mentre nel pomeriggio lavoreranno a porte chiuse. MercoledƬ 5 agosto si terrĆ  una sessione mattutina blindata che farĆ  da prologo al primo grande test stagionale in Abruzzo: alle ore 18.30 si disputerĆ  infatti l’amichevole tra Napoli e Osasuna.

La routine riprenderĆ  giovedƬ 6 e venerdƬ 7 agosto con la consueta alternanza tra l’allenamento delle 10 e la seduta pomeridiana a porte chiuse. Sabato 8 agosto, dopo la sessione mattutina, andrĆ  in scena il secondo impegno internazionale di grande prestigio: alle ore 21 il Napoli sfiderĆ  la formazione spagnola del Celta Vigo. La settimana conclusiva vedrĆ  la squadra in campo domenica 9 agosto alle 10 (con pomeriggio di riposo), lunedƬ 10 agosto con seduta mattutina e pomeriggio blindato, e martedƬ 11 agosto con riposo al mattino e allenamento a porte chiuse nel pomeriggio. MercoledƬ 12 agosto si terrĆ  la terza e ultima amichevole al Patini, programmata per le ore 21 contro i greci dell’Aris Salonicco, mentre giovedƬ 13 agosto una seduta finale a porte chiuse chiuderĆ  ufficialmente la preparazione in Alto Sangro.

Ricchissimo anche il calendario degli appuntamenti serali organizzati per permettere all’ambiente di abbracciare la squadra nel cuore del paese, in Piazza Plebiscito. Il primo appuntamento ĆØ fissato per lunedƬ 3 agosto alle ore 19.30 con la presentazione di mister Allegri e dello staff tecnico; venerdƬ 7 agosto alle ore 20 ci sarĆ  un incontro speciale con quattro calciatori della rosa, mentre martedƬ 11 agosto alle 20 si terrĆ  la grande serata di presentazione ufficiale dell’intero gruppo azzurro. OccorrerĆ  infine comprendere se, come giĆ  avvenuto per la tappa di Dimaro, servirĆ  la prenotazione dei pass sulla piattaforma TicketOne per accedere gratuitamente alle tribune dello stadio Patini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *