VASTO INCENDIO TRA TORRE DE NOLFI E CAMPO DI FANO
Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio, alimentate dal vento e dalle alte temperature. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco di Sulmona che, dopo ore di lavoro, hanno domato il rogo. In corso le operazioni di bonifica, mentre con il caldo torna lāallarme incendi nel territorio peligno.
Bugnara/Prezza ā Un pomeriggio segnato dal fuoco quello vissuto oggi tra le frazioni di Torre dei Nolfi e Campo di Fano, dove un vasto incendio di sterpaglie ha messo in allarme residenti e soccorritori.
Le fiamme, sviluppatesi poco dopo le 14, si sono propagate rapidamente, favorite dal vento e dalle elevate temperature, divorando diversi ettari di campagna.
Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sulmona, impegnate per ore nel contenimento del rogo e nella messa in sicurezza dellāarea, evitando che lāincendio raggiungesse zone più estese o abitazioni.
Al termine delle operazioni di spegnimento sono iniziate le attivitĆ di bonifica per eliminare eventuali focolai ancora attivi.
Non si registrano feriti nĆ© danni a persone o edifici, mentre resta da chiarire lāorigine dellāincendio.
Con lāestate ormai entrata nel vivo e il caldo che continua a far segnare temperature elevate, torna puntuale lāemergenza incendi.
Le condizioni climatiche di questi giorni, unite alla vegetazione ormai secca, aumentano il rischio di roghi che possono propagarsi in pochi minuti, rendendo fondamentale la massima prudenza e il rispetto dei divieti previsti per evitare lāinnesco delle fiamme.


