CronacaHomeIn Evidenza

MINACCIA UN MINORENNE PER UN DEBITO DI DROGA: 30ENNE RISCHIA IL PROCESSO

“Se non mi paghi ti faccio fare una brutta fine”. Questa la minaccia di morte che ha fatto finire nei guai un 30enne di Pratola Peligna, per il quale la Procura di Sulmona ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di estorsione.

I fatti risalgono al 2022, quando l’uomo avrebbe ceduto alcune dosi di hashish a un 17enne per un valore di 150 euro. Non avendo ricevuto il denaro nei tempi stabiliti, il 30enne avrebbe tentato di recuperare il presunto credito intimorendo il ragazzo con gravi minacce di morte.

Il minorenne, spaventato, ha raccontato l’accaduto ai familiari, che hanno subito sporto denuncia facendo scattare le indagini.

La Procura ha ora contestato il reato di estorsione con l’aggravante di aver agito ai danni di un minore. La decisione sul rinvio a giudizio spetterà ora al giudice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *