CronacaHomeIn Evidenza

AUTO CLONATA A CASTEL DI SANGRO E BICI RUBATA A SULMONA: DUE DENUNCE E INDAGINI IN CORSO

Nuova ondata di furti nel territorio, dove le forze dell’ordine si trovano a fronteggiare sia tecniche tecnologiche avanzate che episodi di microcriminalità.

Nel capoluogo altosangrino è stata rubata una Fiat Panda Cross Hybrid parcheggiata in città. Le immagini della videosorveglianza confermano il ritorno in azione di una banda specializzata: i malviventi hanno utilizzato sofisticati dispositivi elettronici capaci di clonare le chiavi e hackerare la centralina in pochi secondi. Il modello è particolarmente ambito per il mercato nero dei pezzi di ricambio. Sull’episodio, denunciato dalla proprietaria, indagano i Carabinieri guidati dal capitano Giuseppe Testa.

A Sulmona, invece, la Procura ha emesso due avvisi di garanzia per furto aggravato in concorso nei confronti di un 51enne e un 26enne. Secondo gli investigatori, il più anziano dei due, rimasto senza macchina in seguito a un sequestro delle forze dell’ordine, ha pianificato con il complice il furto di una bicicletta elettrica da 2mila euro nel centro storico. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *