COMPRANO CASA ALL’ASTA MA LA TROVANO “SVUOTATA”: A PROCESSO DUE EX INQUILINI
Hanno acquistato un immobile all’asta a Introdacqua (in via Torlini), ma una volta aperta la porta hanno scoperto che era stato letteralmente smantellato. Per questa vicenda Mattia Buccilli e Gaspare Bonomo, ex inquilini dello stabile, sono finiti a processo davanti al tribunale di Sulmona con l’accusa di appropriazione indebita aggravata.
I fatti risalgono al dicembre 2021. Secondo la Procura, i due si sarebbero appropriati della quasi totalità degli arredi e delle finiture della casa, all’epoca dei fatti appena rilevata all’asta da una donna. Il lunghissimo elenco dei beni spariti comprende due termocamini, la caldaia, i termosifoni, i pavimenti, le prese elettriche, i sanitari e persino il rivestimento in marmo dei gradini della scala interna e una tettoia in legno.
Il danno economico stimato è di rilevante entità. L’inchiesta è nata dalla denuncia della nuova proprietaria ai Carabinieri. Il giudice Maria Sole Aiudi ha fissato l’inizio del processo per il 22 ottobre.



