HomeSport

IL SALUTO DI MAURIZIO TACCHI ALL’OVIDIANA: «PER ME SULMONA È QUALCOSA DI UNICO. CHE SIA SOLO UN ARRIVEDERCI»

Con la scadenza ufficiale della stagione sportiva, si consuma anche il formale addio tra l’Ovidiana Sulmona e il tecnico Maurizio Tacchi. Attraverso una toccante e dettagliata nota scritta di suo pugno, l’allenatore ha voluto congedarsi dalla piazza ovidiana ripercorrendo i momenti salienti della sua avventura, esprimendo profonda gratitudine verso la società, l’ambiente e la squadra, e lasciando aperta la porta per il futuro.

Il tecnico esordisce ricordando come il 30 giugno sia terminata ufficialmente la stagione 2025/26 e con essa il suo rapporto professionale con l’Ovidiana, sottolineando il legame viscerale con la città: «Sapete che per me Sulmona e il Sulmona rappresentano qualcosa di unico e speciale».

Nella sua nota, Tacchi esprime la precisa volontà di dire grazie a chi ha condiviso con lui questo percorso: «Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di vivere ciò che abbiamo vissuto», citando i traguardi raggiunti, il record di risultati positivi consecutivi, la semifinale regionale di Coppa Italia e la crescita dei giovani del territorio, definiti significativamente peligni».

Il mister si sofferma poi sui ringraziamenti più stretti e personali: «Ringrazio in particolare il presidente Oreste De Deo il quale si è dimostrato prim’ancora che un presidente un grande uomo che mi è stato vicino anche nei momenti personali più delicati, i dirigenti che ci hanno supportato in ogni momento, il mio staff tecnico… Daniele Casasanta, Roberto Dambra e Guido Verrocchi ai quali dico: onorato di aver collaborato con voi, il mio staff logistico… Teo, Mimmo e Rosita figure fondamentali all’interno della squadra, i tifosi che negli anni ho avuto modo di apprezzare da calciatore e da allenatore malgrado siano passate diverse generazioni».

Le parole più dolci sono riservate al gruppo di calciatori che ha guidato sul campo, prima del congedo finale rivolto a tutto l’ambiente biancorosso: «Infine i miei splendidi ragazzi con cui abbiamo condiviso un percorso professionale ed umano che solo noi sappiamo il valore che ha avuto e che ha! Spero che il mio possa essere solo un arrivederci, augurando all’Ovidiana e a Sulmona di raggiungere gli obiettivi prefissati qualunque essi siano sapendo che ci sarà sempre un “tifoso” biancorosso a sostenerli».

Un addio carico di affetto e rispetto che chiude un capitolo importante della storia recente del club del presidente De Deo, con la certezza, espressa dallo stesso Tacchi, che il legame con questi colori resterà indissolubile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *