HomeIn-Evidenza AvezzanoPolitica Avezzano

AVEZZANO, LA NUOVA ERA DI PANGRAZIO PARTE CON UN TESORETTO DA 1,3 MILIONI. IL 4 LUGLIO IL PRIMO CONSIGLIO

Conti in ordine, pace fiscale e le grandi emergenze del territorio. La nuova stagione amministrativa di Avezzano è pronta a partire: il sindaco Giovanni Di Pangrazio, dopo aver riunito i capigruppo, ha fissato per sabato 4 luglio alle ore 10.30 il primo consiglio comunale d’insediamento. Massimo riserbo, invece, sulla nuova giunta, che verrà presentata a breve in una conferenza stampa dedicata.

Il debutto dell’assise civica sarà guidato inizialmente dal consigliere di opposizione Massimo Verrecchia (il più votato in assoluto) e vedrà i passaggi istituzionali di rito: convalida degli eletti, giuramento del sindaco ed elezione del presidente del consiglio.

Ma la prima seduta sarà subito operativa. L’aula sarà infatti chiamata ad approvare il bilancio di assestamento che eredita una dote importante: un avanzo disponibile di circa 1,3 milioni di euro da investire subito in opere pubbliche. Tra i punti all’ordine del giorno spicca anche l’estensione della “pace fiscale” alle cartelle non pagate delle multe stradali, un provvedimento che il sindaco definisce “da record in Abruzzo”.

Nel frattempo, la macchina amministrativa si è già attivata sui dossier più caldi della Marsica. Sono già partiti i tavoli tecnici per gestire la chiusura della galleria del Salviano, la sicurezza sul territorio (con la richiesta di un sub-comitato per l’ordine pubblico) e la riorganizzazione del ciclo dei rifiuti in ambito provinciale con l’Agir.

La seduta dei capigruppo, che ha visto la partecipazione compatta di maggioranza e opposizione, si è chiusa con un applauso unanime: un segnale di distensione e di comune volontà di lavorare per il futuro della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *