CulturaHomeIn Evidenza

“ABITARE LA STORIA”: IL FAI APRE LE PORTE DI STEMMI E CORTILI STORICI

“Abitare la storia”, il FAI apre le porte di stemmi e cortili storici con visita guidata e aperitivo in terrazza

SULMONA – Un viaggio alla scoperta degli angoli più affascinanti e meno conosciuti del centro storico di Sulmona, tra palazzi nobiliari, stemmi, cortili e scorci panoramici.

È l’iniziativa “Abitare la storia”, organizzata dalla Delegazione FAI di Sulmona e in programma sabato 20 giugno.

L’evento propone un percorso dedicato all’eleganza senza tempo dell’architettura cittadina, con visite accompagnate dal dottor Fabio Valerio Majorano, deputato di Storia Patria negli Abruzzi, che guiderà i partecipanti alla scoperta di testimonianze artistiche e storiche custodite nel cuore della città.

Il ritrovo è fissato presso l’Italian Bar, in piazza Santissima Annunziata 2, con partenza delle visite nel pomeriggio.

A seguire, alle ore 19, è previsto un aperitivo esclusivo riservato agli iscritti FAI sulla terrazza “Sei Stelle”, iniziativa che richiede prenotazione e che non è compresa nel contributo di partecipazione.

L’evento è aperto sia agli iscritti sia ai non iscritti al Fondo per l’Ambiente Italiano, con quote di partecipazione differenziate e la possibilità di aderire al FAI direttamente sul posto. I posti disponibili sono limitati ed è pertanto consigliata la prenotazione.

L’iniziativa si inserisce nell’attività di valorizzazione del patrimonio storico e culturale promossa dalla Delegazione FAI di Sulmona, offrendo un’occasione per riscoprire il fascino di edifici, dettagli architettonici e spazi urbani che raccontano la storia e l’identità della città.

Un commento su ““ABITARE LA STORIA”: IL FAI APRE LE PORTE DI STEMMI E CORTILI STORICI

  • così si potrà vedere lo stato di abbandono di gran parte delle case in centro storico

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *