HomeSport

MOTOCROSS: L’ELETTRONICA FRENA DI CINTIO AD ALBETTONE, MA LA RIMONTA È DA APPLAUSI. BENE PANTALEONE A PISA

Una domenica a due facce, dove il talento ha dovuto fare i conti con la sfortuna. La seconda tappa del Campionato Italiano Expert, andata in scena sul crossodromo veneto di Albettone (Vicenza), ha lasciato un retrogusto amaro al Team Rosatone e al suo portacolori, il pilota peligno Stefano Di Cintio.

I problemi per Di Cintio sono iniziati subito, a causa di un blackout all’elettronica della moto che ha pesantemente condizionato lo start di Gara 1. Partito dall’ultima posizione, il pilota abruzzese non si è dato per vinto e ha regalato spettacolo al pubblico presente: con una rimonta furiosa e sorpassi millimetrici, è riuscito a risalire il gruppo fino a tagliare il traguardo in 16ª posizione. Un risultato ben al di sopra delle aspettative, data la situazione di partenza.

La sfortuna, però, si è ripresentata la domenica mattina durante il warm-up prima di Gara 2. Nonostante i ripetuti problemi elettronici, Di Cintio ha scelto il coraggio, schierandosi comunque al cancelletto di partenza. La meccanica, purtroppo, non lo ha assistito, costringendolo al ritiro dopo pochissimi giri.

Il Team Rosatone archivia così una domenica sfortunata, ma consapevole del valore del proprio pilota, vero e proprio orgoglio del motorismo abruzzese e profilo da tenere d’occhio per il futuro. Il riscatto è già nel mirino per il prossimo 28 agosto a Castiglione del Lago (PG).

Note decisamente più liete arrivano dal fronte Junior 85, dove l’altra promessa del motocross nazionale, Francesco Pantaleone, ha brillato sulla pista toscana di Ponte a Egola (PI).

In una gara di altissimo livello, Pantaleone ha dimostrato una costanza da veterano, artigliando la quinta posizione in Gara 1 e la sesta in Gara 2. Piazzamenti solidi che lo confermano, ancora una volta, tra i talenti più cristallini e promettenti del panorama italiano delle ruote tassellate.

Nonostante lo stop forzato di Di Cintio in gara 2, il weekend conferma il grande potenziale dei piloti abruzzesi. Appuntamento a fine agosto in Umbria per il riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *