Cronaca L'AquilaDalla regioneHomeIn-Evidenza L'Aquila

BUON COMPLEANNO A MASSIMO CIALENTE: IL SINDACO CHE HA LOTTATO PER LA RINASCITA DELL’AQUILA TERREMOTATA

L’AQUILA – Oggi compie gli anni Massimo Cialente. Coltivo con lui un’amicizia antica. Una di quelle amicizie inossidabili nel tempo. Massimo da sindaco della cittĆ , ha vissuto anni difficilissimi. Lo ricordo durante il periodo del terremoto, quando era difficile pure telefonare ad un amico. E lui giorno e notte a darsi da fare in una cittĆ  in macerie con i morti a centinaia,Ā  feriti a migliaia e un esodo collettivo verso la costa. Ricordo i suoi interventi durante il Tg di TvUno. Mi faceva durare i telegiornali ore. Ma era un mezzo per parlare a tutta la cittĆ , a comunicare decisioni amministrative prese o da impostare. E per questo io e Mario Narducci tolleravamo le sue scorribande televisive. Appena riaperto un ufficio provvisorio a Villa Gioia, lo ricordo con centinaia di aquilani che facevano la fila per parlargli. E lui riceveva tutti, parlava con tutti. Durante il Covid, al centro vaccini della scuola edile di San Vittorino, era lƬ a iniettare vaccini. Centinaia di persona al giorno in fila. Io a “dirigere il traffico umano” da volontario di Protezione Civile, lui a vaccinare. La cantilena dei nostri concittadini era sempre la stessa, ogni giorno: “io voglio essere vaccinato da Massimo il Sindaco”.Ā  Sindaco non lo era più, ma lo era rimasto nell’immaginario collettivo degli aquilani. Massimo Cialente ĆØ un buono. Uno di quegli aquilani che fa le cose col cuore. Ed ecco che oggi gli auguro di vivere una giornata meravigliosa, insieme alla splendida Donatella e alla loro bellissima famiglia. Auguri Coggio da me e dalla redazione di ReteAbruzzo.

Gios.Ā 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *