CronacaHomeIn Evidenza

CADE DAL SEGGIOLINO DELLA BICICLETTA DEL PADRE: BIMBO DI 10 MESI RICOVERATO AL GEMELLI

Cade dal seggiolino della bici del padre: bimbo di 10 mesi ricoverato al Gemelli, sta bene

Momenti di grande apprensione ieri a Sulmona per un bambino di appena dieci mesi che, durante una passeggiata in bicicletta con il padre, ĆØ caduto dal porta-bici finendo rovinosamente a terra. L’episodio si ĆØ verificato nel centro abitato della cittĆ  e ha immediatamente fatto scattare i soccorsi.

Il padre, sotto shock per l’accaduto, ha prestato le prime cure al piccolo e lo ha accompagnato senza perdere tempo al pronto soccorso dell’ospedale dell’Annunziata. Qui il bambino ĆØ stato preso in carico dall’équipe medica che, sotto il coordinamento del primario del pronto soccorso Loredana Caioni, ha eseguito tutti gli accertamenti necessari per valutare le conseguenze della caduta.

Dai primi esami non sono emerse criticitĆ  particolari. Il piccolo ha riportato un trauma all’orecchio e alcune escoriazioni giudicate di lieve entitĆ . Per maggiore prudenza e per consentire ulteriori approfondimenti diagnostici, i sanitari hanno tuttavia disposto il trasferimento all’ospedale Gemelli di Roma, dove il bambino ĆØ stato trasportato in ambulanza dal personale del 118.

Le notizie che arrivano dalla capitale sono rassicuranti. Il piccolo ĆØ vigile, reattivo e gli ulteriori controlli effettuati dai medici del Gemelli non hanno evidenziato problematiche rilevanti. I sanitari stanno monitorando l’evoluzione del quadro clinico e attendono la completa stabilizzazione delle condizioni prima di autorizzare il rientro a casa.

L’incidente ha inevitabilmente provocato un forte spavento nei familiari, in particolare nel padre che ha assistito impotente alla caduta. La vicenda ĆØ stata seguita anche dal direttore generale della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Paolo Costanzi.

ā€œIl piccolo ĆØ vispo e sta reagendo bene. Se le condizioni continueranno a rimanere stabili potrĆ  essere dimesso e tornare a casa nelle prossime 24-36 oreā€, ha spiegato Costanzi, che ha inoltre voluto evidenziare la tempestivitĆ  e la professionalitĆ  dimostrate dal personale del pronto soccorso di Sulmona nella gestione dell’emergenza.

Una storia che, nonostante il grande spavento iniziale, sembra destinata a concludersi nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *