Cronaca AvezzanoCronaca L'AquilaDalla regioneHomeIn-Evidenza AvezzanoIn-Evidenza L'Aquila

A L’AQUILA E IN ABRUZZO SANITA’ ALLO SFASCIO. IL COMITATO PERDONANZA EFFETTUA BONIFICO DI 40 MILA EURO (COMPENSO RENATO ZERO) ALL’ISTITUTO MEYER DI FIRENZE

di Giosafat CapulliĀ 

L’AQUILA – Renato Zero ha donato il suo compenso per l’esibizione alla Perdonanza Celestiniana dello scorso anno, ben 40 mila euro,Ā  all’istituto medico Meyer di Firenze. Il bonifico lo ha effettuato il nostro Comitato Perdonanza Celestiniana. Noi aquilani dell’intero comprensorio provinciale, non avessimo una sanitĆ  malandata, con liste di attesa per esami diagnostici lunghe chilometri e con tempi di attesa che rimandano alle calende greche, potremmo tranquillamente e felicemente dire “Bravo Renato e bravi quelli che gestiscono la Perdonanza che hanno effettuato il bonifico”. Noi aquilani ogni anno balliamo al rimo delle musichette sul piazzale della Basilica di Collemaggio, poi ci mettiamo in fila al Cup per strappare tempi accettabili per un esame diagnostico. Però i soldi per pagare gli artisti, in questo caso su richiesta di Renato Zero, li giriamo a sistemi sanitari di altre regioni ben più ricche della nostra. Inoltre, per sanare il buco della sanitĆ  abruzzese, la giunta regionale ha chiesto e imposto ai cittadini di pagare una tassa aggiuntiva. Scandalo nello scandalo. Per fortuna che esistono associazioni cittadine(“L’Aquila per La Vita”, “Viva” e “Mamme per L’Aquila”) che con le loro iniziative raccolgono fondi e donano strumentazioni sanitarie al nostro ospedale. “L’Aquila per la Vita e “Viva” si occupano di malate e malati oncologici. “Mamme per L’Aquila” di una cittĆ  a misura di bambini. Non vado oltre. I fatti si commentano da soli.Ā Ā 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *