Cronaca AvezzanoIn-Evidenza Avezzano

LUIGI SORICONE PROCLAMATO SINDACO DI PESCINA: “ORA E’ IL TEMPO DEL FARE”

PESCINA – Con la proclamazione ufficiale avvenuta nella giornata di ieri, Luigi Soricone ĆØ il nuovo sindaco di Pescina. Un momento carico di emozione e significato politico e personale, arrivato al termine di un lungo percorso amministrativo e di una campagna elettorale intensa che ha visto la lista ā€œInsieme per Pescina e Venereā€ ottenere il 39,68% delle preferenze.

ā€œCon la proclamazione ufficiale inizia il capitolo più importante e più carico di responsabilitĆ  del mio impegno per la nostra comunitĆ ā€, ha dichiarato Soricone.

Per il nuovo sindaco si tratta del coronamento di dieci anni di attivitĆ  amministrativa al servizio della cittĆ , di cui gli ultimi cinque vissuti nel ruolo di vicesindaco. ā€œIndossare la fascia tricolore ĆØ un’emozione che non ha eguali. Lo farò con disciplina, onore e profondo rispetto verso tutti i cittadiniā€, ha aggiunto.

Nel suo primo messaggio da sindaco, Soricone ha voluto sottolineare il valore del percorso costruito nel tempo, parlando di ascolto, presenza costante sul territorio e dedizione alla comunitĆ . Un passaggio importante ĆØ stato dedicato anche al clima della campagna elettorale appena conclusa.

ā€œĆˆ stata una campagna intensa, complessa e a tratti anche dura. Le divisioni ci sono state, ed ĆØ inutile negarlo, ma adesso il tempo delle polemiche deve lasciare spazio al tempo del fareā€.

Soricone ha quindi rivolto un ringraziamento ai cittadini che hanno scelto di sostenere la sua candidatura e quella della sua squadra, definendo il risultato elettorale come un riconoscimento alla ā€œcoerenza, all’esperienza e alla visioneā€ del gruppo che lo ha accompagnato durante il percorso elettorale.

Ma il messaggio più forte ĆØ arrivato sul tema dell’unitĆ : ā€œDa questo momento il mio compito sarĆ  essere il sindaco di tutti i cittadini di Pescina e Venere. Lavorerò ogni giorno per unire, per ricucire gli strappi e per rappresentare l’intera comunitĆ , ascoltando anche chi ha fatto scelte diverse. Solo uniti possiamo crescere davveroā€.

Infine, il nuovo sindaco ha ribadito la volontĆ  di iniziare subito il lavoro amministrativo, forte della conoscenza maturata negli anni all’interno del Comune: ā€œConosciamo bene la macchina amministrativa e sappiamo quali sono le sfide che ci attendono. Siamo pronti ad affrontarle con competenza, coraggio e senso di responsabilitĆ , mettendoci immediatamente al lavoro per Pescina e Venereā€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *