HomeSport

L’ATLETICA SULMONESE VOLA ALTO: SEI TALENTI CENTRANO IL PASS PER I CAMPIONATI ITALIANI

La Valle Peligna si conferma una formidabile fucina di talenti per l’atletica leggera italiana. Ben sei atleti sulmonesi, cresciuti sotto la guida sapiente della scuola d’infanzia sportiva dell’ASD Amatori Atletica Serafini e attualmente tesserati con l’ASD Gran Sasso di Teramo, hanno staccato il pass per i prossimi Campionati Italiani Juniores e Allievi, superando i rigidi standard federali.

I giovani atleti saranno chiamati a difendere i colori del territorio nelle massime rassegne tricolori di categoria, in programma a Caorle e Grosseto. Un risultato eccezionale che premia la continuitĆ  del lavoro svolto a Sulmona e proietta la squadra verso palcoscenici di rilievo nazionale e internazionale.

I sei portacolori peligni hanno ottenuto tempi e misure di assoluto valore tecnico. Ecco la squadra che rappresenterĆ  il territorio:

Simone Ottaviani: Doppia qualificazione nei 200 metri e nei 400 ostacoli, corsi rispettivamente con gli ottimi crono di 21ā€97 e 54ā€13.

Valentino Tomassetti: Centra il tempi utili in ben due specialitĆ  della velocitĆ , correndo i 100 metri in 10ā€71 e i 200 metri in 22ā€09.

Matteo Tiriticco: Dimostrazione di potenza nel getto del peso, con una misura da 15.67 metri.

Matteo Di Felice: Doppietta d’autore nelle gare veloci, centrando il minimo sia nei 100 metri (11ā€11) che nei 200 metri (22ā€25).

Susanna Antonelli: Rappresentante d’eccellenza nei lanci femminili, con un lancio del disco da 33.83 metri.

Daniele Ottaviani: Salto di qualitĆ  nell’alto, dove ha superato l’asticella alla misura di 1.96 metri.

Per molti di questi ragazzi la rassegna tricolore non sarĆ  solo una vetrina per confrontarsi con i migliori talenti d’Italia, ma una vera e propria occasione per dare l’assalto al podio.

I fari della critica sportiva saranno puntati in particolare su Simone e Daniele Ottaviani. Per loro due, infatti, la sfida tricolore raddoppia il proprio valore: le prestazioni ai Campionati Italiani potrebbero valere il pass per i Mondiali di Eugene (USA) e per gli Europei di Rieti. Un sogno internazionale che corona la tradizione d’eccellenza dell’atletica sulmonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *