CAMPETTI DEL SERPENTONE, LA MINORANZA ORGANIZZA UNA MATTINATA ECOLOGICA
Campetti del Serpentone, la minoranza organizza una “mattinata ecologica”
SULMONA, 27 Maggio – Una mattinata dedicata alla pulizia e al recupero degli spazi pubblici per restituire decoro e piena fruibilità ai campetti sportivi di via delle Metamorfosi, nella zona del Serpentone. L’iniziativa è stata promossa dai consiglieri comunali di minoranza del Comune di Sulmona che, raccogliendo le segnalazioni di residenti e ragazzi che frequentano quotidianamente l’area, hanno organizzato una “mattinata ecologica” aperta alla partecipazione dei cittadini.
L’appuntamento è fissato per sabato 30 maggio a partire dalle ore 8.30. L’intervento riguarderà la pulizia dei campetti sportivi e degli spazi circostanti, da tempo al centro delle proteste dei residenti per le condizioni di degrado e la carenza di manutenzione ordinaria.
All’iniziativa prenderanno parte anche i volontari delle frazioni, Pasquale Di Toro, Walter Tirimacco e l’associazione Orizzonte 405, coinvolta nelle attività di supporto e coordinamento.
“Prendersi cura di un’area comune significa contribuire a renderla più vivibile e accogliente per tutti”, spiegano i consiglieri di minoranza Antonella La Gatta, Katia Di Marzio, Matteo Puglielli e Ornella La Civita, sottolineando come iniziative di volontariato civico possano rappresentare “un modo semplice ma concreto per sensibilizzare al rispetto degli spazi pubblici e rafforzare il senso di collaborazione tra cittadini”.
L’invito a partecipare è stato rivolto a tutti coloro che vorranno dare una mano nel corso della mattinata, in un’area che continua ad essere punto di riferimento per giovani e famiglie del quartiere.





Così si alimenta solo il fenomeno. Una pratica altamente diseducativa. Chi di dovere continua a non svolgere i propri compiti. Scommetto che tutto sarà fatto nell’anonimato, senza foto e post sui social, come sempre…