CronacaHomeIn Evidenza

“DIALOGHI IN CORSO”, LA GIORNATA DELLE ADESIONI

di GIUSEPPE FUGGETTA

Giornata di adesioni per l’associazione “Dialoghi in Corso”, nata nel novembre scorso, per avviare un nuovo discorso e nuove iniziative a tutela e per il rilancio del centro storico. Le adesioni, raccolte in due banchetti allestiti questa mattina in piazza Carmine e davanti alla chiesa della SS.TrinitĆ , hanno giĆ  superato il numero di duecento, andando oltre le migliori aspettative. Adesioni gratuite, aperte a tutti i cittadini. Con questo numero di adesioni l’associazione acquisisce il diritto di chiedere la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio comunale sulle tematiche e gli obiettivi perseguiti. L’associazione, presieduta da Massimo Di Paolo, terrĆ  un primo incontro pubblico giovedi prossimo, 28 maggio, alle 17.30, nella sala conferenze del Museo Ovidio, in via Angeloni. In quell’occasione saranno presentate le “10 regole ed una Carta Etica”, per uso condiviso del centro storico. “Dialoghi in corso” si prefigge un percorso fatto di ascolto, partecipazione e confronto continui, per affrontare in modo concreto le criticitĆ  e le potenzialitĆ  del centro storico. Si propone inoltre come spazio civico aperto, capace di tenere insieme residenti, commercianti, professionisti, giovani e realtĆ  culturali, tutti uniti dall’idea di rendere il centro più vivibile, sicuro, attrattivo e dinamico. Tra i temi prioritari figurano la riqualificazione degli spazi urbani, la cura dell’ambiente e del decoro, la promozione di iniziative culturali e sociali, il sostegno alle attivitĆ  economiche di prossimitĆ  e la tutela dei servizi essenziali per i residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *