Cronaca AvezzanoHomeIn-Evidenza Avezzano

PROVINCIA: RIPRESI I LAVORI SU STRADA PROVINCIALE 22 TRA TRASACCO E ORTUCCHIO

L’AQUILA – Sono ripresi, dopo la sospensione dovuta alla stagione invernale, i lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradali e di sostituzione delle barriere di sicurezza lungo la strada provinciale 22, nei tratti maggiormente ammalorati ricadenti nei territori comunali di Trasacco e Ortucchio.L’intervento, finanziato dalla Provincia dell’Aquila con fondi propri dell’ente per un importo complessivo di 1 milione e 100 mila euro, rientra nel più ampio programma di messa in sicurezza della viabilitĆ  dell’area fucense portato avanti dall’amministrazione provinciale negli ultimi mesi. Le opere in corso rappresentano infatti la prosecuzione di un piano giĆ  avviato con gli interventi conclusi lungo i tratti Luco dei Marsi-Borgo Incile e San Benedetto dei Marsi-Ortucchio, arterie particolarmente strategiche per la mobilitĆ  del Fucino.Ā  ā€œLe strade – dichiara il consigliere provinciale delegato alla ViabilitĆ  per le aree Marsica e Alto Sangro Gianluca Alfonsi – costituiscono il segno concreto della presenza delle istituzioni nei territori e della cura dovuta alle comunitĆ  che li abitano. Restituire sicurezza e dignitĆ  a queste arterie significa preservare collegamenti essenziali per cittadini, lavoratori e imprese agricole di un comprensorio che rappresenta una delle anime produttive più rilevanti dell’intero Abruzzoā€. ā€œCon questo intervento – prosegue Alfonsi – la Provincia continua un’opera silenziosa ma costante di ricucitura e manutenzione della rete viaria marsicana, troppo a lungo segnata da criticitĆ  stratificate nel tempo. ƈ un lavoro che richiede perseveranza, programmazione e senso delle responsabilitĆ , lontano da annunci effimeri e vicino invece alle necessitĆ  quotidiane delle nostre comunitĆ ā€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *