PROVINCIA: RIPRESI I LAVORI SU STRADA PROVINCIALE 22 TRA TRASACCO E ORTUCCHIO
LāAQUILA – Sono ripresi, dopo la sospensione dovuta alla stagione invernale, i lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradali e di sostituzione delle barriere di sicurezza lungo la strada provinciale 22, nei tratti maggiormente ammalorati ricadenti nei territori comunali di Trasacco e Ortucchio.Lāintervento, finanziato dalla Provincia dellāAquila con fondi propri dellāente per un importo complessivo di 1 milione e 100 mila euro, rientra nel più ampio programma di messa in sicurezza della viabilitĆ dellāarea fucense portato avanti dallāamministrazione provinciale negli ultimi mesi. Le opere in corso rappresentano infatti la prosecuzione di un piano giĆ avviato con gli interventi conclusi lungo i tratti Luco dei Marsi-Borgo Incile e San Benedetto dei Marsi-Ortucchio, arterie particolarmente strategiche per la mobilitĆ del Fucino.Ā āLe strade – dichiara il consigliere provinciale delegato alla ViabilitĆ per le aree Marsica e Alto Sangro Gianluca Alfonsi – costituiscono il segno concreto della presenza delle istituzioni nei territori e della cura dovuta alle comunitĆ che li abitano. Restituire sicurezza e dignitĆ a queste arterie significa preservare collegamenti essenziali per cittadini, lavoratori e imprese agricole di un comprensorio che rappresenta una delle anime produttive più rilevanti dellāintero Abruzzoā. āCon questo intervento – prosegue Alfonsi – la Provincia continua unāopera silenziosa ma costante di ricucitura e manutenzione della rete viaria marsicana, troppo a lungo segnata da criticitĆ stratificate nel tempo. Ć un lavoro che richiede perseveranza, programmazione e senso delle responsabilitĆ , lontano da annunci effimeri e vicino invece alle necessitĆ quotidiane delle nostre comunitĆ ā.



