Cronaca AvezzanoCulturaIn-Evidenza Avezzano

AVEZZANO. DONNA IN 2026 VII EDIZIONE “LA CULTURA DIETRO L’ANGOLO”. DOMANI DIBATTITO SU “IL CAMMINO DELL’ACCOGLIENZA”

AVEZZANO – DONNA IN 2026 VII EDIZIONE “LA CULTURA DIETRO L’ANGOLO”
Venerdì 15 maggio. Introduce i lavori Augusto Di Bastiano – Presidente del Centro Giuridico del Cittadino.
ore 17.30 – – Esibizione Artistica del giovane pianista Sebastian De Sanctis allievo del maestro
Orante Bellanina. ore 18.00- Incontro dibattito su “Il Cammino dell’Accoglienza “ uno strumento di valorizzazione
territoriale.

Giovanni D’Amico Presidente associazione “Cammino dell’Accoglienza”
Alessandro Pierleoni Assessore Comune di Avezzano
Maurizio Murzilli Sindaco di Capistrello
Pierluigi Panunzi Vice presidente Fondazione Carispaq

modera la giornalista Luisa Novorio.

INTERVENGONO SINDACI, RAPPRESENTANTI DELLE SCUOLE E ASSOCIAZIONI
COINVOLTE NELL’ORGANIZZAZIONE DEL CAMMINO DELL’ACCOGLIENZA

Il CAMMINO DELL’ACCOGLIENZA, giunto alla XIII edizione con una fattiva collaborazione dei Sindaci, le scuole e le associazione del territori, rievoca i luoghi simbolo della II Guerra mondiale e della Resistenza, nonché l’altruismo delle popolazioni locali che con grande spirito di sacrificio accolsero centinaia di prigionieri alleati.

Il Cammino attraversa l’intera Valle Roveto, area di confine tra Abruzzo e Lazio, incassata tra alte montagne: a destra del Liri i Simbruini-Ernici, le cui cime raggiungono quote superiori ai 2.000 metri Il “Cammino” superata la Valle Roveto nelle gole del Liri a Pescocanale, raggiunge le montagne di Luco, l’antica Angizia dei Marsi, e poi la piana del Fucino, il trekking termina ad Avezzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *