GIOSAFAT CAPULLI: “IL 14 MAGGIO FESTEGGIO UN ANNO DI RETEABRUZZO. UN RINGRAZIAMENTO AI LETTORI”
L’AQUILA – Il 14 maggio festeggio un anno di ReteAbruzzo. Un personale ringraziamento ai lettori abruzzesi in regione e nel mondo, ĆØ d’obbligo. ReteAbruzzo non ĆØ nato con me. Sono entrato a far parte della “combriccola” appena un anno fa. Tra due giorni festeggio lāanniversario. ReteAbruzzo ĆØ nato per volontĆ del mio amico e collega storico, Claudio Lattanzio (direttore responsabile della testata), affiancato da un manipolo di giornalisti di grande esperienza professionale. Il mio ingresso nel giornale ĆØ avvenuto quasi per caso, tanto per continuare a rimettermi in gioco nel variegato mondo dellāinformazione. Mondo di cui faccio parte, nel bene e nel male, da una vita.Ā In un anno la testata ĆØ cresciuta nel suo complesso, poichĆ© ha aggiunto due nuove edizioni alle preesistenti: L’Aquila e Avezzano, che curo personalmente. Chi segue il giornale noterĆ la presenza di alcune firme: Nando Giammarini, Paolo Romano, Ferdinando Di Orio, Antonio di Marco (Pescara), Sandro Mariani (Teramo), Massimo Prosperococco, Stefania Pezzopane, Enrico Verini, Gianni Padovani, Rosa Pestilli, Anna Paolini, Giorgio Paravano, Fausto Corti, Federica Farda, Marco Zambianchi (microbiologo di fama mondiale), Daniele De Santis, Stefano Cardelli, Alessandro Tomassoni e tanti altri ancora. Firma di eccezione e di prestigio, quella di Massimo Liofredi, storico giornalista Rai e direttore di rete nella Tv pubblica. Altri protagonisti nel sistema giornalistico di ReteAbruzzo arriveranno, se lo vorranno, poichĆ© la nostra idea di sempre ĆØ quella di alimentare confronti, dare voce a tutti, senza censurare nessuna opinione nel dibattito quotidiano. Un sistema informativo a 360 gradi, quindi, che vede ReteAbruzzo sempre più seguito e apprezzato. La testata, attraverso i suoi redattori, segue alla lettera il codice deontologico della professione giornalistica. Che riassumo cosƬ: “Amici di tutte e tutti, servi di nessuno. La veritĆ sostanziale dei fatti unico faro nel riportare le informazioni ai lettori, unici editori di riferimento”. Grazie a tutte e a tutti. Andiamo avanti!Ā




Augurissimi speciali in anticipo
Auguri!