L’OVIDIANA SULMONA BLINDA FRANCESCO MATTEI: “QUI UN LEGAME STRETTO, PRONTI A FARE BENE”
Il mercato dell’Ovidiana Sulmona entra nel vivo, consolidando le certezze che hanno permesso alla compagine peligna di mantenere la categoria con grinta e determinazione. In un clima di crescente entusiasmo, la società del presidente Oreste De Deo ha ufficializzato il rinnovo di Francesco Mattei, elemento cardine dello scacchiere biancorosso.
La conferma del forte centrocampista, classe ’98, rappresenta un segnale di continuità e ambizione. Lo stesso Mattei ha spiegato così la scelta di restare in Valle Peligna: “Mi ha spinto a restare la situazione che ho trovato, del tutto familiare; mi sono sentito subito a mio agio”. Un feeling, quello con l’ambiente, che va oltre il rettangolo di gioco: “Si è creato un legame molto stretto con il clima che c’è e con parte della società. Al di là dell’aspetto calcistico, c’è stato molto rispetto reciproco e non è per nulla scontato”.
Il lavoro del numero uno del club prosegue sulla scia di un percorso tracciato durante la scorsa stagione. Il rinnovo di Mattei segue gli accordi già blindati con Christian Cangemi, pilastro della retroguardia, ed Elvio Di Cioccio, promettente attaccante classe 2008. In questo contesto, la permanenza del centrocampista reatino assume un valore specifico altissimo, specialmente dopo un’annata complessa: “L’anno scorso ero venuto senza conoscere l’ambiente ma, per come era stata allestita la squadra, le intenzioni erano diverse” ha ammesso Mattei. “Paradossalmente, nonostante l’annata sia andata ‘storta’ tra virgolette, io personalmente sono stato benissimo. A maggior ragione quest’anno c’è l’auspicio che si faccia veramente bene”.
Riconosciuto tra i migliori interpreti del ruolo nel panorama regionale, Mattei è stato spesso definito il “faro” della squadra dal presidente De Deo. Un’etichetta che il giocatore accoglie con entusiasmo: “In realtà non lo considero un peso, anzi, è una soddisfazione”. “Sono più che felice che sia così perché significa che sono riuscito a dare fiducia e sono pronto a ricambiarla ulteriormente con ancora maggiore responsabilità”.
La sua conferma è il manifesto dell’Ovidiana per la stagione che verrà: una squadra solida, identitaria e pronta a dare battaglia, ripartendo dai volti che hanno reso orgogliosa la piazza nell’ultima annata.



