IL QUARTETTO PIANO PIANO OSPITE DELL’EVENTO “PIANO CITY MILANO”
Concerto all’ombra della Madonnina per il Quartetto Piano Piano, formazione originale e affascinante, composta da Francesca Abbriano, Maria Cocco, Concetta De Nardis e Maria Giovanna Giallonardo, quattro pianiste che si esibiscono su due pianoforti, dando vita a esecuzioni ad otto mani. Il Quartetto sulmonese domenica 17 maggio sarĆ ospite a Milano di uno degli eventi musicali più attesi dellāanno, Piano City Milano, che si aprirĆ venerdi 15 maggio. Una manifestazione di respiro internazionale capace di richiamare centinaia di artisti e migliaia di appassionati. In questo contesto dāeccellenza, tra oltre un migliaio di candidature selezionate con rigore, solo 250 artisti riescono a conquistare un posto nel prestigioso cartellone.
Tra questi spicca il Quartetto Piano Piano. L’ensemble sulmonese rappresenta un esempio straordinario di sintonia artistica: le quattro interpreti, perfettamente allineate sul piano espressivo e tecnico, riescono a fondere le loro individualitĆ in unāunica voce musicale. Lāeffetto ĆØ sorprendente: lāascoltatore non distingue più le singole mani , ma percepisce una tessitura sonora compatta, ricca, quasi orchestrale. Questa capacitĆ di trasformare il pianoforte, strumento per sua natura solista, in una vera e propria orchestra rende il Quartetto cosƬ coinvolgente. Le timbriche si intrecciano, si amplificano, si sostengono reciprocamente, dando vita a un suono pieno e avvolgente che trascende la dimensione cameristica. La partecipazione a Piano City Milano, dopo il successo ottenuto nel 2023, rappresenta per il Quartetto Piano Piano un importante riconoscimento artistico, oltre che unāoccasione per condividere con un pubblico ampio e internazionale una proposta musicale innovativa e raffinata.



