CronacaHomeIn Evidenza

VANDALI DANNEGGIANO LE SCALE DI S.CATERINA, LE RIPARA DI TORO

Anche stavolta Pasquale Di Toro, solerte imprenditore edile, ha preso attrezzi e materiale e di sua spontanea volontà ha deciso di riparare un gradino delle scale dell’antica chiesa di S.Caterina, in via Angeloni. Giorni fa quelle scale erano finite nel mirino di vandali e il pezzo del gradino distaccato a forza dal resto delle scale rischiava di giacere per mesi o forse anni laddove era stato abbandonato dagli autori del gesto vandalico. O addirittura quel pezzo di gradino prima o poi sarebbe andato anche smarrito. “Non potevo restare a guardare – ha detto Di Toro – ed allora visto che nessuno si è attivato, da parte istituzionale, ho deciso di rimettere il gradino al suo posto, ben saldo, utilizzando malta a rapida presa per incollaggio”. A distanza di anni dal famoso episodio dello spazzamento della neve in piazza XX Settembre e della ripulitura del busto di Giuseppe Capograssi, subendo anche gli attacchi gratuiti di qualche giornalista criticone, Di Toro oggi si è reso protagonista di un nuovo simile intervento, che richiama una volta in più la necessità che gli organi competenti non restino inerti o indifferenti quando c’è da intervenire immediatamente, anche per rimediare ad imprevisti che richiedono minimo e celere impegno. Grazie a Pasquale Di Toro da tutti i cittadini che amano la propria Città.

Un commento su “VANDALI DANNEGGIANO LE SCALE DI S.CATERINA, LE RIPARA DI TORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *