Cronaca L'AquilaDalla regioneIn-Evidenza L'Aquila

SOCIETA’ CIVILE CHE FUNZIONA: DONAZIONE DI UN FIBROSCAN AL REPARTO DI MALATTIE INFETTIVE DEL SAN SALVATORE

di Pierpaolo PietrucciĀ 

L’AQUILA – Questa mattina c’era un’aria diversa all’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Di quelle che sanno di cose giuste, concrete, indispensabili.
Ho partecipato alla cerimonia di donazione di un FibroScan al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, diretto dal dott. Alessandro Grimaldi, professionista straordinario della medicina ospedaliera in Abruzzo).
Un gesto che va oltre lo strumento: che ĆØ cura, attenzione e responsabilitĆ  verso una comunitĆ .
Accanto a me, amici di vita prima ancora che compagni di percorsi: Giorgio Paravano dell’Aquila per la Vita e il professor Fabrizio Marinelli, presidente della Fondazione Carispaq, mio Professore all’UniversitĆ  degli Studi di Roma ā€œLa Sapienzaā€. Persone che, con costanza e visione, trasformano le difficoltĆ  in azioni concrete.
In un tempo in cui troppo spesso si riscontrano carenze e limiti che denunciano da anni, oggi abbiamo scelto di parlare di presenza.
Di chi non si è mai tirato indietro. Di chi, da anni, contribuisce a sostenere la sanità Aquilana, colmando vuoti e correggendo ciò che non ha funzionato nella distribuzione delle risorse da parte della politica abruzzese.
PerchƩ la differenza, alla fine, la fanno le persone. Sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *