CronacaHomeIn Evidenza

SULMONA, L’AGENTE COLPITO DA MALORE È FUORI PERICOLO: IL SINDACO LO SENTE AL TELEFONO

Dopo giorni di angoscia e fiato sospeso, arriva finalmente la notizia che tutta la cittadinanza aspettava: le condizioni di salute dell’agente di Polizia Locale di 64 anni, colpito sabato scorso da una grave emorragia cerebrale, sono in netto miglioramento.

A dare il tanto atteso annuncio è stato il sindaco di Sulmona, Luca Tirabassi, che ha voluto condividere con la città l’esito di un colloquio telefonico avvenuto proprio oggi con l’agente, attualmente ancora ricoverato presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Il peggio sembra passato

Il quadro clinico, che solo pochi giorni fa appariva disperato dopo il delicato intervento chirurgico alla testa, ha subito un’evoluzione positiva che i medici stessi speravano di vedere. Il segnale più concreto di questa ripresa è stata la capacità dell’uomo di sostenere una conversazione telefonica.

“Migliorano decisamente le condizioni di salute del nostro agente,” ha dichiarato il Sindaco Tirabassi. “L’ho chiamato oggi e mi ha confortato molto sapere dalla sua stessa voce che sta superando bene questo momento così delicato.”

L’abbraccio della città

La notizia del malore, avvenuto tra le mura domestiche mentre l’agente guardava la televisione, aveva scosso profondamente il comando di via d’Andrelini e l’intera comunità ovidiana. Il primo cittadino, facendosi portavoce del sentimento collettivo, ha voluto rinnovare il sostegno delle istituzioni:

  • Vicinanza istituzionale: Il Sindaco ha ribadito gli auguri di pronta guarigione a nome di tutta l’amministrazione comunale.

  • Prossimi passi: Sebbene la fase critica sembri superata, l’agente resterà sotto osservazione per monitorare il percorso di riabilitazione.

La battaglia non è ancora finita, ma la voce dell’agente che torna a farsi sentire è la vittoria più importante di questi giorni bui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *