CronacaHomeIn Evidenza

DROGA E CONTANTI IN CASA, 20ENNE AI DOMICILIARI

Droga e contanti in casa, blitz dei carabinieri: 20enne ai domiciliari

Un’operazione mirata, scattata dopo un’attenta attività investigativa, ha riportato al centro dell’attenzione il fenomeno dello spaccio di droga sul territorio. I carabinieri della stazione di Sulmona, in sinergia con il nucleo operativo, hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne residente a Pratola Peligna, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari sono andati a colpo sicuro, facendo irruzione nell’abitazione sulmonese del giovane, dove era nascosta una consistente quantità di droga. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti circa trecento grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per la vendita sul mercato locale, trenta grammi di cannabis e una somma in contanti pari a 2.500 euro, ritenuta dagli inquirenti provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle operazioni, su disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona, il 20enne è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Dopo un periodo di relativa calma, l’episodio segna una nuova intensificazione dell’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in città. Un impegno che, già lo scorso anno, aveva prodotto risultati rilevanti: nel 2025 erano state arrestate 37 persone in flagranza di reato e sequestrati oltre dieci chili di droga, sottratti al mercato illegale. Nella rete delle indagini erano finiti soprattutto giovanissimi, ma anche professionisti e insospettabili, a conferma di un fenomeno trasversale e ancora fortemente radicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *