Cronaca L'AquilaCulturaHomeIn-Evidenza L'AquilaSport-L'Aquila

NUOVO BASKET AQUILANO: REALTA’ CHE CRESCE. PRESENTATO AL SINDACO IL CALENDARIO 2026

L’AQUILA – Una tradizione che si rinnova anno dopo anno, con il nostro Calendario e i tanti ragazzi a rappresentare sempre più con orgoglio la nostra cittĆ .
Presentata al Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, nella residenza municipale di Palazzo Margherita, l’edizione 2026 del Calendario Artistico del Nuovo Basket Aquilano e della Scuola Minibasket L’Aquila.
Il Calendario del club del PalaAngeli rappresenta da anni un oggetto divenuto un biglietto da visita della cittĆ  dell’Aquila in campo sportivo e sociale, richiesto infatti da tantissime societĆ  e associazioni, non solo italiane.
Quest’anno a fare da teatro ai circa 270 tesserati del club, dai 5 anni ai seniores con tutto il numeroso Staff Tecnico, atletico, medico-riabilitativo e dirigenziale, ĆØ stata proprio la rinnovata Piazza Palazzo con la residenza comunale di Palazzo Margherita a fare da sfondo ai tantissimi giovani intervenuti nella giornata dello shooting fotografico.
Il Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia, ha fatto un punto di situazione con il primo cittadino sull’intensa attivitĆ  del club, a cominciare dalla stagione che sta vivendo la prima squadra, in piena corsa per il raggiungimento dei playoffs del Campionato di SERIE B Interregionale, con un grandissimo interesse suscitato nel mondo sportivo, e non solo, cittadino e con l’impianto di Sant’Elia sempre completamente esaurito.
Importante focus di attenzione anche sull’intensissima attivitĆ  del Settore Giovanile del club, che quest’anno ha fatto registrare numeri di partecipazione ai campionati ufficiali della Federazione mai raggiunti nella storia della pallacanestro aquilana, con il record di ben 11 squadre iscritte e in corso di attivitĆ  (in alcune categorie con due formazioni), oltre i tanti gruppi minibasket dei più piccoli.
Il Sindaco sta seguendo, inoltre, con estremo interesse i lavori in corso per la costruzione del secondo PalaAngeli, inseriti dal primo cittadino nelle opere attinenti al Pnrr, lavori che fervono nella zona attigua all’impianto giĆ  esistente.
Infine si ĆØ fatta una importante presa di contatto per un importante evento che il 6 febbraio vedrĆ  la partecipazione a L’Aquila dei vertici italiani di EnelCuore, per la presentazione di una importante partnership sociale con il Nuovo Basket Aquilano, legata all’acquisto di un minibus per i tanti spostamenti dei ragazzi ed al supporto economico a situazioni familiari di difficoltĆ , un progetto denominato N.B.A. CARE, che in questi giorni ĆØ all’attenzione di tanti servizi dei media nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *