CronacaHomeIn Evidenza

MINACCE CON IL COLTELLO PER 150 EURO: DISPOSTA LA CASA LAVORO

Minacce con il coltello per 150 euro, disposto il collocamento in casa lavoro

Un’escalation di episodi violenti culminata in una minaccia armata ha spinto il Tribunale di sorveglianza dell’Aquila a intervenire con una misura più restrittiva. Sarà collocato in una casa lavoro il 35enne di Sulmona che, lo scorso 8 gennaio, aveva seminato il panico nell’attività di un agente immobiliare, presentandosi armato di coltello e accompagnato dal proprio rottweiler.

La decisione è arrivata dopo l’esame degli atti trasmessi dalla Procura della Repubblica di Sulmona. I giudici hanno disposto l’applicazione della misura di sicurezza, in attesa che la vicenda venga discussa nel merito nell’udienza fissata per metà febbraio. In quella sede il giovane dovrà comparire per chiarire la propria posizione.

A far scattare l’aggravamento della precedente misura della libertà vigilata, applicata in via provvisoria in attesa di individuare una struttura specializzata, è stato proprio l’episodio di gennaio. Secondo quanto ricostruito, il 35enne avrebbe fatto irruzione nell’ufficio dell’imprenditore minacciandolo con un coltello e arrivando a prospettare l’uso del cane contro di lui.

Alla base delle minacce ci sarebbe una somma di 150 euro che l’agente immobiliare, un trentenne di Sulmona, avrebbe dovuto restituire. Si tratterebbe di una caparra versata dal 35enne per un immobile proposto ma poi non andato a buon fine.

Dopo il blitz nell’ufficio, l’uomo si era allontanato, incontrando poco dopo l’agente immobiliare all’interno di un bar. Qui tra i due sarebbe scoppiato un acceso diverbio, accompagnato da nuove minacce, tanto da creare scompiglio tra i presenti. A quel punto l’agente immobiliare aveva allertato le forze dell’ordine. La polizia era intervenuta procedendo al sequestro del coltello.

Il provvedimento del Tribunale tiene conto anche di altri episodi avvenuti nei mesi precedenti. Il 35enne avrebbe infatti aggredito l’anziana madre e un vicino di casa. In un’altra circostanza, dopo una vincita al Lotto, avrebbe acquistato grandi quantità di alcolici in un supermercato, dando poi in escandescenze all’interno della propria abitazione.

Un quadro complessivo che ha convinto i giudici della necessità di una misura di sicurezza più incisiva, in attesa della valutazione definitiva che sarà effettuata nel prossimo mese di febbraio.

Un commento su “MINACCE CON IL COLTELLO PER 150 EURO: DISPOSTA LA CASA LAVORO

  • ONESTA' onesta'

    LAVORI PESANTI PER QUESTI DELINQUENTI….

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *