CONTRIBUTI RICOSTRUZIONE PRIVATA. TINARI: “IL 2025 CHIUDE IN BELLEZZA”
L’AQUILA – Si chiude in bellezza il 2025 per i contributi finalizzati alla ricostruzione privata. Lāultima tranche dellāanno ĆØ stata pari a 25 milioni di euro, con 30 pratiche finanziate, di cui 4 nella cittĆ capoluogo e 26 nelle frazioni. A conferma che la ricostruzione post sisma 2009 sta procedendo in modo omogeneo su tutto il territorio comunale.
Lāelenco completo dei destinatari ĆØ pubblicato sul sito del Comune, a questo indirizzo.
https://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_574809_0_3.html.
Con questa comunicazione, intendo porgere a tutte le famiglie aquilane i più fervidi auguri per le imminenti festivitĆ . A quelle che sono rientrate nelle proprie abitazioni, a quelle che lo faranno entro lāanno a venire, a quelle che possono finalmente iniziare i lavori per riappropriarsi di ciò che ĆØ loro. Ma soprattutto a quelle ā per fortuna poche ā che non riescono ancora a vedere la luce in fondo al tunnel. Ribadisco ancora una volta che noi ci siamo, che siamo disponibili a qualsiasi tipo di intervento concesso dalla normativa per poter sbloccare le situazioni che privano ancora chi ha pieno diritto di poter riacquisire una sua proprietĆ e che non riesce far valere tale diritto.
Un augurio particolare e un ringraziamento di cuore ai dipendenti che lavorano senza sosta nellāambito generale della ricostruzione e al personale dellāUfficio speciale per la ricostruzione dellāAquila, con la guida del titolare, Salvatore Provenzano.
Che il 2026 possa essere davvero lāanno in cui scrivere la parola fine alla ricostruzione privata.



