ZANETTI E LA SUA FAMIGLIA DIVENTANO SOCI DELL’INTER CLUB PACENTRO
“Con immensa gioia e soddisfazione, comunico che il Vice Presidente Javier Zanetti, la moglie Paula e i figli Sol, Ignacio e Tomas sono ufficialmente tesserati nel nostro Inter Club”.
Con queste parole, il presidente dell’Inter Club Pacentro, Massimo Saccoccia, ha annunciato un momento storico per il sodalizio abruzzese, che porta proprio il nome dell’ex capitano e simbolo dell’Inter.
L’adesione di Zanetti e della sua famiglia è stata formalizzata in occasione della serata benefica della Fondazione PUPI, alla quale Saccoccia ha partecipato su invito dello stesso Zanetti lo scorso 1° dicembre a Milano. Durante l’evento sono state consegnate le tessere e i kit ufficiali del club, immortalati in una foto che segna un legame ormai consolidato.
“Siamo estremamente onorati di poter dire che la Storia della nostra Inter faccia parte dell’Inter Club Pacentro – Javier Zanetti”, ha aggiunto Saccoccia, sottolineando l’orgoglio di un’intera comunità sportiva.
Un’amicizia che dura negli anni
Il rapporto tra Saccoccia e Zanetti non nasce oggi: i due sono legati da una sincera amicizia maturata nel tempo. Un esempio significativo risale al 5 maggio 2023, quando l’ex capitano interista fu ospite al ristorante Tre Archi in occasione di una cena organizzata dalla scuola calcio Leoni di Potrero, il centro di formazione calcistica fondato da Zanetti insieme a Esteban Cambiasso. Una presenza che aveva già emozionato i tifosi e che oggi trova ulteriore continuità con il tesseramento della famiglia Zanetti.
Un orgoglio per Pacentro e per tutti gli interisti
Per il club pacentrano questo evento rappresenta un riconoscimento straordinario e un forte segnale di vicinanza da parte di una delle figure più amate della storia nerazzurra. L’Inter Club Pacentro rafforza così la propria identità, legandosi ancora di più a chi ha incarnato per anni i valori di leadership, lealtà e dedizione dentro e fuori dal campo.
Un passo che non è solo formale, ma simbolico: una famiglia che è parte della storia dell’Inter entra a far parte, ufficialmente, anche della storia del club pacentrano.




Storia di soldi spillati ai polli che cacciano la pecunia per andare a cena con 500 persone….e jiss e la moj s fanno i selfi ch Zanetti!