Dalla regioneIn-Evidenza L'AquilaPolitica L'Aquila

L’ONOREVOLE PEZZOPANE ELETTA NELL’ESECUTIVO NAZIONALE DEL PD

ROMA – ā€œSono molto emozionata e felice. E’ una nomina importante e sento una grande responsabilitĆ . Ringrazio innanzitutto la portavoce nazionale della Conferenza delle DemocraticheĀ  avvocata Roberta Mori che in occasione del coordinamento nazionale tenutosi a Roma, ha determinatoĀ  un passaggio politico decisivo ed ha approvato l’ampliamento dell’esecutivo inserendomi all’interno dell’importante organismo politico. E’ un ruolo nazionale significativo dove porterò la mia esperienza nelle istituzioni, la mia pratica femminista ed il mio attivismo per i diritti delle donne iniziato sui banchi del liceo.
Oltre ad entrare nell’esecutivo nazionale, sarò coordinatriceĀ  della ReteĀ  nazionale delle amministratrici ed elette, insieme alle straordinarieĀ  Teresa Armato ed Emma Petitti. Faremo un gran bel lavoro per dare sostegno e forza alle donne elette nelle istituzioni,Ā  spesso troppo sole.
La conferenza delle Democratiche,Ā  con l’allargamento dell’esecutivo a nuove competenze ed esperienze,Ā  si rafforza, attraversa più territori e si consolida in ogni contesto. Mi fa piacere qui ricordare e ringraziare per il prezioso lavoro svolto per arrivare a questo determinante risultato, insieme alla portavoce nazionale Roberta Mori, la sen Valeria Valente, l’on Sesa AmiciĀ  e la consigliera regionale Marta Bonafoni coordinatrice della Segreteria Schlein. Il raggiungimento di questo obiettivo, consolida una realtĆ  nazionale ed europea importantissima come la Conferenza delle Democratiche edĀ  e’ stato possibile con un fortissimo lavoro di squadra.
Sono anche particolarmente felice che si rafforzi il gruppo delle donne abruzzesiĀ  cheĀ  entrano in altri organismi della Confeenza: Leila Kechoud co-guiderĆ  il tavolo su Pace e cooperazione internazionale, uno dei gruppi tematici attivi nella piattaforma nazionale.
Ed entreranno invece nel coordinamento nazionale a rafforzare la delegazione abruzzese giĆ  presente: Emanuela Di Giovambattista, Lorenza Patrizia Panei e Marielisa Serone D’Alò che e’ giĆ  nell’esecutivo.
Inoltre Manola Di Pasquale  viene confermata nel collettivo delle avvocate, impegnato contro la violenza online e a tutela delle donne vittime di minacce e discriminazioni. Siamo di più e più forti.
Ci aspetta un gradissimo ed entusiasmante lavoro per affrontare i problemi della vita quotidiana delle donne, per riportare più donne nella politica e nelle istituzioni, per rendere il Pd e l’Italia più femminista. A cominciare dalle iniziative lanciate il 25 novembre con la portavoce regionale Roberta Tomasi e con leĀ  portavoci provinciali e territorialiĀ  che ringrazio. Ora a lavoro, che c’è tantissimo da fare.ā€
CosƬ l’on Stefania Pezzopane, giĆ  parlamentare ed attualmente consigliera comunale, commenta la sua nomina a componente dell’esecutivo nazionale della Conferenza Democratiche riconoscimento del prezioso lavoro nelle istituzioni e come attivista dei diritti delle donne da sempre.

Un commento su “L’ONOREVOLE PEZZOPANE ELETTA NELL’ESECUTIVO NAZIONALE DEL PD

  • Che peccato per queste signore di aver scelto un partito fallimentare e inutile.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *