DOMANI A SULMONA IL CONGRESSO DEI GIOVANI DEMOCRATICI VALLE PELIGNA
Congresso fondativo dei Giovani Democratici della Valle Peligna a Sulmona. L’incontro politico si terrà domani, 6 dicembre 2025, dalle ore 16:30, nella sala conferenze della CGIL di Sulmona in Vico del Vecchio, 5.
Il congresso vede come candidata unitaria Caterina Marzi, classe 2008, studentessa del Liceo Classico Ovidio di Sulmona. Il titolo che il gruppo GD ha dato al congresso è “Nuove voci contro vecchi stereotipi“; la sinistra italiana per occupare l’enorme vuoto di rappresentanza lasciato dalla destra ha infatti bisogno di un rinnovamento nel linguaggio, nelle forme dell’azione politica e nella declinazione delle necessità e delle aspirazioni delle giovani generazioni.
Interverranno nel corso del Congresso il segretario regionale GD, Saverio Gileno, il segretario Provinciale GD, Francesco Balassone, il segretario provinciale del PD Stefano Albano e il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci.
Subito dopo la chiusura del congresso, a partire dalle 18:00, è previsto un incontro a cura dei GD Abruzzo sul tema della violenza genere, moderato da Annachiara Di Lorenzo, segretaria Provinciale GD Chieti e componente del dipartimento politiche transfemministe dei GD Abruzzo.
L’incontro, dal titolo “Il potere delle parole”, sarà incentrato sul come si comunica la violenza di genere e interverranno Marielisa Serone D’Alò (Responsabile diritti e pari opportunità PD Abruzzo), Daniela Senese (CAV Be Free) e Chiara Maiorano (Avvocata CAV Liberadiosa).





Rappresentanze di giovani in cerca di poltroncina. Niente altro. con argomentazioni che fanno restare sbigottiti per povertà e scontatezza. La festa dell’Unità a Sulmona una prova.