CronacaHomeIn Evidenza

LADRI IN AZIONE AL LICEO VICO: RUBATO UN ALTRO PC

Ancora una volta il Liceo Vico di Sulmona è finito nel mirino dei ladri. Questa notte i malviventi hanno forzato una porta della scala d’emergenza, tentando senza successo di svuotare l’incasso di un distributore di bevande, prima di impossessarsi di un pc portatile dalla sala informatica.

Il colpo di questa notte sembra una fotocopia di quanto avvenuto lo scorso 21 ottobre, quando i ladri avevano rubato tre computer, ferendosi durante le operazioni di scasso. A scoprire l’accaduto è stato il personale scolastico, questa mattina, all’apertura delle porte dell’edificio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sulmona per i rilievi di rito. Toccherà a loro stabilire se si tratti della stessa banda che ha già colpito la scuola. In tal senso, gli inquirenti attendono gli esiti degli esami sulle tracce ematiche repertate a ottobre, un elemento che potrebbe fornire indicazioni preziose.

Nel giro di un mese, il liceo Vico ha subito quattro furti, con un bottino complessivo di circa cinquemila euro in computer, segnalando una preoccupante escalation che allarma la comunità scolastica e i residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *