HomeIn EvidenzaPolitica

TRASPORTO PUBBLICO D’ANDREA (M5S): “L’AMMINISTRAZIONE FESTEGGIAUN RISULTATO NON SUO”

Dopo l’annuncio del sindaco Luca Tirabassi, che ha comunicato il passaggio del servizio di trasporto pubblico cittadino alla società regionale Tua a partire dal 1° dicembre, non tarda ad arrivare la replica dell’ex assessore ai Trasporti e attuale coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, Attilio D’Andrea.

Attilio D’Andrea

In un post sui social, D’Andrea ha criticato duramente l’atteggiamento dell’amministrazione comunale, accusandola di essersi appropriata di un risultato costruito in gran parte dalla precedente giunta. “Una Politica con la P maiuscola – scrive – avrebbe dovuto almeno ringraziare la vecchia amministrazione, che in meno di due anni aveva portato praticamente a conclusione la soluzione di un problema ventennale, che l’attuale amministrazione festeggia come proprio traguardo raggiunto dopo aver messo solo la firma alla conclusione del lavoro”.

L’ex assessore sottolinea come le due delibere di affidamento approvate – quella della passata e quella dell’attuale amministrazione – siano “praticamente identiche”, a conferma del fatto che il percorso era già definito prima del cambio di governo cittadino.

Il post di D’Andrea si inserisce nel dibattito politico che accompagna il passaggio del servizio alla Tua, un passaggio che – secondo il sindaco Tirabassi – garantirà maggiore efficienza e continuità, ma che per l’ex amministratore pentastellato rappresenta invece “una vittoria rivendicata senza memoria e senza riconoscenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *