CronacaHome

CASTEL DI SANGRO, TAGLIO DEL NASTRO PER LE NUOVE STRUTTURE SPORTIVE DELL’ISTITUTO “LIBERATORE”

A Castel di Sangro l’attenzione per gli studenti passa anche attraverso spazi più moderni e funzionali. È stato inaugurato questa mattina il nuovo complesso sportivo dell’Istituto d’istruzione superiore “Liberatore”, dove palestra interna e campetto all’aperto sono stati oggetto di un profondo intervento di riqualificazione.

Il progetto, frutto della collaborazione tra Comune e Provincia dell’Aquila, ha previsto la completa sistemazione della struttura in legno lamellare e la realizzazione di una nuova copertura ad alta efficienza energetica. All’esterno, il campo polivalente è stato rinnovato con una nuova pavimentazione in resina e una recinzione più sicura, così da garantire lo svolgimento di attività sportive come pallavolo e calcetto in un ambiente moderno e confortevole.

L’opera, dal valore di 400 mila euro, è stata pianificata e seguita dai tecnici comunali, mentre la realizzazione è stata affidata al Consorzio Artek-Ediltrade di Casale Michele. “La cura delle strutture scolastiche e sportive è una priorità strategica: rappresenta un investimento sul futuro dei nostri giovani”, ha sottolineato il sindaco e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ricordando l’importanza dello sport nella formazione e nella crescita individuale e collettiva.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al presidente Caruso, erano presenti il vice sindaco Franco Castellano, i tecnici provinciali e comunali Alessia Fagnani ed Elio Frabotta, la rappresentante dell’impresa Monia Casale e la dirigente scolastica Luigina D’Amico, accolta da una delegazione di studenti dell’Istituto.

“Rendere le scuole luoghi sicuri e accoglienti significa accompagnare i ragazzi nella loro crescita, non solo didattica ma anche personale”, ha aggiunto Caruso, ribadendo come lo sport possa diventare strumento di benessere e coesione per tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *