A COLLEPIETRO UNA TRE GIORNI DA FAVOLA PER LA “FESTA D’AUTUNNO”
COLLEPIETRO – Con la splendida giornata di ieri si è chiusa una tre giorni di grande convivialità, di sana amicizia e di valorizzazione delle tradizioni, della cultura e della storia di Collepietro. Momenti impreziositi dalla presenza di un folto gruppo di amici che hanno riempito le strade del nostro paesello.Cibo buono, buona musica, allegria e tanta amicizia si è realizzata nella serata della “Festa d’Autunno”, dove la splendida cornice del nostro centro storico e stata riscaldata dal fuoco dei bracieri e inondata dall’odore profumato del vino caldo e delle castagne arrosto.
Solo una mezza giornata di riposo per poi ripartire alla grande la domenica mattina per l’evento culturale organizzato con il gruppo dell’Associazione 99 castelli al quale si è unito un altrettanto numeroso e allegro gruppo di amici abruzzesi, coinvolti dall’amico Mauro Pontelmi i quali, dopo aver vissuto l’esperienza sul campo della raccolta e della lavorazione dello zafferano, si sono uniti a noi per la visita del nostro paese, guidata dal dott. Massimo Tomassetti, concludendo la mattinata tutti insieme con un succulento e allegro momento conviviale.
Che dire, stanchi ma sicuramente soddisfatti. Vedere la presenza in paese, in pieno autunno, di una cosi folta ed attenta schiera di amici non può far altro che inorgoglirci e indurci a proseguire
Un sincero e impagabile grazie va a tutti i nostri volontari della Proloco che con la loro instancabile dedizione hanno reso possibile tutto questo.



