TRATTA IN SALVO CERBIATTA CADUTA ALL’INTERNO DI UNA VASCA
Un’intera giornata di lavoro è servita per trarre in salvo una giovane cerbiatta caduta all’interno di una vasca alle sorgenti del Cavuto, nel territorio di Anversa degli Abruzzi. L’animale, rimasto intrappolato senza possibilità di risalire, è stato recuperato ieri grazie a un lungo e delicato intervento dei soccorritori, conclusosi intorno alle 17.30 con l’atterraggio di un elicottero dei vigili del fuoco.
Per consentire il recupero in sicurezza, la cerbiatta è stata sedata e poi affidata alle cure del vice sindaco e di due assessori del Comune di Anversa degli Abruzzi, presenti sul posto, insieme al medico veterinario del WWF, Sefora Inzaghi. Dopo le prime verifiche sul suo stato di salute, l’animale è risultato fortunatamente illeso, solo spaventato e disidratato.
Questa mattina, dopo il necessario periodo di osservazione, la cerbiatta è tornata libera nel suo habitat naturale. Un lieto fine che premia la collaborazione tra istituzioni, volontari e soccorritori, intervenuti con tempestività per restituire alla montagna uno dei suoi abitanti più delicati.



