CronacaHomeIn Evidenza

ROCCARASO, ONDATA DI FURTI NELLE SECONDE CASE: APPARTAMENTO SVALIGIATO DURANTE IL PONTE DEL 1° NOVEMBRE

Argenteria, oro e oggetti preziosi: è questo il bottino portato via dai ladri che, approfittando del ponte festivo, hanno preso di mira un appartamento a Roccaraso, nel cuore dell’Alto Sangro. Il colpo è avvenuto sabato 1 novembre, in pieno pomeriggio, tra le 18:30 e le 20:30, quando gli inquilini si erano allontanati per poche ore dalla propria abitazione.

Al loro rientro, i proprietari hanno trovato la casa completamente devastata: armadi rotti, cassetti ribaltati, stanze messe a soqquadro. I malviventi hanno agito con rapidità, riuscendo a sottrarre l’intera argenteria insieme a diversi monili in oro e altri oggetti di valore. I danni all’interno dell’appartamento sono ingenti.

Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero avuto accesso dall’esterno, forzando le finestre del primo piano rialzato della palazzina. A facilitare l’azione criminale potrebbe essere stato anche il fatto che molte abitazioni nella zona sono seconde case, spesso vuote durante i periodi festivi e in settimana. Solo un villeggiante era presente nel condominio, ma a furto ormai avvenuto.

La denuncia è stata sporta questa mattina ai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, che stanno conducendo le indagini per risalire ai responsabili. L’episodio si inserisce in un’ondata di furti che, negli ultimi giorni, sta interessando l’area dell’Alto Sangro e della Valle Peligna, alimentando la preoccupazione tra residenti e proprietari di seconde case.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *