In-Evidenza L'AquilaSport-L'Aquila

BASKET. GRANDE PROVA DEGLI AQUILANI CONTRO I CAMPANI DELL’ANTONIANA

L’AQUILA –  Con una prova di grande carattere e orgoglio i ragazzi superano nettamente al PalaAngeli Prosolidar L’Aquila i campani della Pallacanestro Antoniana e li agganciano in classifica, una classifica apertissima a testimonianza dell’equilibrio e della difficoltà di un girone davvero impegnativo. Una gara indirizzata in modo netto nei primi venti minuti, con una difesa di grandissima intensità e giocate offensive altrettanto efficaci. Il 49-22 con cui si è andati all’intervallo ha chiuso praticamente la gara, gli ospiti hanno comunque provato ad avvicinarsi in un terzo periodo giocato con minore incisività dai nostri, ancora out Edoardo Ronca ormai prossimo al rientro e Cassar a mezzo servizio per lo stato influenzale che gli ha praticamente impedito di allenarsi in settimana, ma nell’ultimo periodo si sono ristabilite le distanze iniziali, per il +24 finale.
Un premio meritato per lo staff tecnico e per un gruppo, cui stasera si è inserito con personalità Gian Marco Ianuale, che nonostante le difficoltà e le emergenze di questo inizio campionato non hanno mai smesso di lavorare tantissimo e sempre con intensità.
Il lavoro è il nostro mantra, l’unica strada conosciuta da sempre qua al PalaAngeli, e paga sempre…
Bravi tutti e super come ogni volta il nostro pubblico che ha giustamente tributato il meritato riconoscimento ai ragazzi nella passerella di fine gara.
NUOVO BASKET AQUILANO- ANTONIANA: 84-60 (25-8, 49-22, 60-40)
N.B.A.: Ronca n.e., Bologna, Compagnoni 21, Di Paolo 9, Ianuale 13, Nardecchia 6, Santomaggio 6, Alfonsetti, Cecchi 19, Cassar 10, Cabas, Rita.
All.: D’Addio, Ass.: Di Sabbato
ANTONIANA: Chirico 4, Delmas 6, Mavric 17, Fiorillo 7, De Rosa n.e., Trapani 1, Trentini 6, Di Palma, Serrapica n.e., Pezzella n.e., Tolino 10, Cortese 9.
All. Della Pietra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *