Senza categoria

HALLOWEEN ALLA “PALUMMARA”: SPIRITI ZUCCHE E BRIVIDI NELLA NOTTE MAGICA DI POPOLI TERME

copy_6379AEEA-37C4-4529-BDDB-C0F1D0B6AFD9

POPOLI TERME, 2 novembre – C’era davvero di tutto nella notte più stregata dell’anno: spiriti, zombi, fantasmi e un pagliaccio con la motosega che faceva tremare anche i più coraggiosi. La “Palummara” di Popoli Terme si è trasformata in un villaggio dell’orrore, ma anche in un grande palcoscenico di festa e allegria, dove adulti e bambini hanno vissuto insieme la magia di Halloween.

Grazie all’intraprendenza e alla fantasia dei residenti del quartiere, il borgo si è riempito di luci, scenografie e musica, dando vita a un percorso “da brivido” che ha condotto i visitatori nel mondo degli spiriti e delle streghe. A fare da guida, un cerimoniere vestito da Dracula, affiancato da due Joker, che ha accompagnato i gruppi di grandi e piccini tra vicoli e piazzette popolate da figure spettrali.

Lungo il tragitto, ogni tappa riservava una sorpresa terrificante: anime in pena, mostri e creature dell’oltretomba pronti a spaventare i partecipanti con urla improvvise e apparizioni scenografiche. Tra i momenti più adrenalinici, l’incontro con il pagliaccio assassino, armato di una motosega (rigorosamente scenica), che minacciava di “tagliare la testa” a chiunque non avesse il coraggio di proseguire.

IMG_9987

Terminato il percorso dell’orrore, la paura ha lasciato spazio al sorriso: nel piazzale della Madonna delle Grazie, il quartiere ha festeggiato tra birra, vino e pizze fritte, in un clima di convivialità che ha unito famiglie, bambini e visitatori arrivati anche da fuori città.

Massimiliano Colella con la sua zucca

A rendere più divertente la serata, anche il concorso della zucca più bella, vinto da Massimiliano Colella, premiato dagli organizzatori per la sua creatività.

Tra il pubblico, anche il sindaco Dino Santoro, che non ha resistito al fascino del brivido, partecipando al percorso e complimentandosi con i residenti della Palummara “per la fantasia, l’intraprendenza e la generosità che hanno saputo coinvolgere un intero paese”.

Una notte di paura e allegria, dunque, in cui Popoli Terme ha dimostrato ancora una volta come la tradizione e l’entusiasmo di una comunità possano trasformare una semplice festa in un’esperienza da ricordare.

E non finisce qui: come ogni anno, i residenti della Palummara saranno presto al lavoro per dare vita alla tradizionale festa dei presepi natalizi, un appuntamento ormai atteso da tutta la cittadinanza, capace di riportare lo stesso spirito di unione e creatività che ha animato la notte di Halloween.

copy_337571F4-07D2-4257-8AFD-C05717B6940A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *