FURTI DI GRATTA E VINCI PER 80 MILA EURO: DENUNCIATA LA DIPENDENTE DI UN BAR
PESCASSEROLI, 29 ottobre – Per mesi i titolari avevano notato piccoli ammanchi, cifre che sembravano perdersi tra incassi e tagliandi. Poi la scoperta, arrivata grazie alle telecamere di sorveglianza: a sottrarre gratta e vinci e denaro era una dipendente del bar, lo stesso dove lavorava da tempo, annesso a un distributore di carburante nel cuore del paese.
La donna è stata denunciata per furto aggravato e continuato alla Procura della Repubblica di Sulmona. A far scattare le indagini sono stati proprio i proprietari dell’attività, che, insospettiti dai ripetuti ammanchi, si sono rivolti ai carabinieri.
Le verifiche, condotte con il supporto delle immagini di videosorveglianza, hanno rivelato che la dipendente, in più occasioni, si era impossessata dei biglietti gratta e vinci senza pagarne il corrispettivo, accumulando un danno economico stimato in circa 80mila euro.
Gli episodi si sarebbero ripetuti nell’arco di un anno, sempre con la stessa modalità. Una volta raccolti tutti gli elementi, i militari hanno proceduto con la denuncia a piede libero, trasmettendo il fascicolo all’autorità giudiziaria.
Oltre al procedimento penale, la vicenda avrà anche ripercussioni sul piano disciplinare, trattandosi di furti commessi sul luogo di lavoro.



