RUBA DAL FURGONE DEL DATORE DI LAVORO: 32ENNE ARRESTATO IN FLAGRANZA DI REATO
PRATOLA PELIGNA, 29 ottobre – Ha approfittato di un momento di distrazione per tentare un furto sotto casa del suo datore di lavoro, ma i carabinieri lo hanno sorpreso sul fatto. È finito così nei guai Manuel Antonio Mangiarelli, 32 anni, di Sulmona, arrestato in flagranza di reato dai militari della stazione di Pratola Peligna con l’accusa di furto aggravato.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il giovane – già noto alle forze dell’ordine – avrebbe forzato il furgone del titolare di un negozio di ortofrutta, riuscendo a impossessarsi di una somma di denaro e del fondo cassa custodito all’interno del mezzo. Pur trattandosi di un importo non elevato, la segnalazione tempestiva del proprietario ha consentito ai militari di rintracciare e bloccare il 32enne poco dopo il colpo, ricostruendo l’intera dinamica.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Decisivi, nella valutazione dell’autorità giudiziaria, i precedenti penali dell’indagato e la violazione delle prescrizioni legate all’obbligo di dimora nel comune di Pratola Peligna, misura alla quale era già sottoposto per un altro reato.
Mangiarelli lavorava infatti nell’attività del suo ex datore di lavoro a Sulmona, per spostarsi verso la quale era stato autorizzato dal giudice per le indagini preliminari nonostante le restrizioni territoriali. Un permesso che ora, alla luce del nuovo arresto, rischia di costargli caro.



