OVIDIANA SULMONA, ARRIVA LUCA CANALE: NUOVO RINFORZO SULLA FASCIA DESTRA
L’Ovidiana Sulmona continua a muoversi sul mercato per rafforzare la rosa. La società biancorossa ha ufficializzato l’arrivo di Luca Canale, terzino destro classe 2004, proveniente dal Sambuceto e reduce dall’esperienza della scorsa stagione con il Brindisi, in Serie D.
Nato a Pescara, Canale è un esterno difensivo moderno, capace di abbinare velocità, tecnica e grande capacità di spinta sulla fascia. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara, il difensore ha già maturato esperienze significative nonostante la giovane età.
La sua carriera è decollata nella stagione 2022-23 con il Vastogirardi, in Serie D, dove ha offerto prestazioni di alto livello che gli sono valse la convocazione nella Nazionale della LND, guidata dall’ex juventino Giuliano Giannichedda, con la quale ha partecipato al prestigioso Torneo di Viareggio. L’annata successiva lo ha visto protagonista tra Piacenza e Chieti, maturando esperienze preziose in contesti altamente competitivi.
Esterno di grande corsa, Canale è un giocatore capace di coprire tutta la fascia, abile sia in fase difensiva che in proiezione offensiva. La sua duttilità potrà essere un’arma in più per l’Ovidiana, che nell’ultima partita ha mostrato segnali di crescita ma che ora cerca maggiore spinta e continuità nei risultati.
Con questo innesto, la società del presidente Oreste De Deo conferma la volontà di intervenire in modo mirato sul mercato, puntando su giovani di prospettiva e con esperienze importanti alle spalle per rilanciare la squadra.



